Invece di servirlo al naturale o friggerlo, hai mai pensato di preparare il basilico vetrificato? La ricetta è molto semplice e alla portata di tutti. Andiamo a scoprire insieme come fare.
Il basilico vetrificato può essere utilizzato per decorare i nostri piatti più eleganti e raffinati, per rendere ogni portata un’opera d’arte. Si può utilizzare su antipasti, primi piatti, secondi piatti e persino sui dolci. Si tratta di una ricetta che richiede pochi ingredienti, ma che richiede un po’ di pazienza e di abilità nella preparazione.
Realizzandolo e posizionandolo sulle portate principali, farete un figurone con tutti i vostri ospiti. Rimarranno a bocca aperta tanto da chiedervi immediatamente di girargli la ricetta. Senza perderci dunque in eccessivi giri di parole e chiacchiere, andiamo a vedere ingredienti e preparazione di questa ricetta.
Gli ingredienti da avere in casa per la preparazione sono appena tre:
Ricordiamo poi che il basilico vetrificato si conserva per qualche giorno in un contenitore ermetico, al riparo dalla luce e dall’umidità. Passiamo dunque a vedere insieme il procedimento da attuare per la realizzazione.
SEGUICI SU TELEGRAM, INSTAGRAM, FACEBOOK E TIKTOK
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…