I bastoncini in legno dei gelati o dei ghiaccioli possono essere riciclati per creare degli oggetti esclusivi: le idee e tutti i passaggi.
Con l’arrivo dell’estate per rinfrescarci si comincia a consumare ghiaccioli e gelati, ma tutti i bastoncini che fine fanno? Dentro il sacchetto della spazzatura, ma aspettate! Oggi vi spiegheremo che questa possibilità non sarà più l’unica, il motivo è semplice queste potranno essere impiegate per creare degli oggetti veramente esclusivi non spendendo neanche un euro.
Scopriamo tutte le idee, il riciclo va di moda e, dunque, perché perdere l’opportunità di trasformare tutto quello che riteniamo inutile. Questi oggetti sono la prova che un po’ di creatività trasforma e muta qualsiasi cosa.
Avete in mente di acquistare dei porta bicchieri? Non fatelo, basteranno alcuni bastoncini per realizzarne di veramente esclusivi. Per crearlo dobbiamo posizionarne uno in verticale e uno in orizzontale e ripetere l’operazione cinque volte, serviamoci poi della colla per “incastrarli” fra loro ed il gioco è fatto! Possiamo anche decorarli, anche dei pennarelli andranno bene.
Chiunque quest’estate scatterà delle foto in vacanza, molti le conserveranno sul cellulare altri, invece, le stampano e se vi proponessimo di realizzare dei portafoto riciclati? Ciò che occorrerà sarà la colla e i bastoncini del gelato. Sono necessari solo cinque minuti per averne uno a disposizione. Basterà incollarne fra loro diversi e prendere le misure della foto, in base a questo ci regoleremo sulla forma.
Gioielli, gioielli e ancora gioielli, lo spazio sembra non bastare mai e si corre inevitabilmente ad acquistare portagioielli, ma da oggi non sarà più così perché i bastoncini del gelato bene si prestano per questo scopo. Seguiamo l’operazione precedentemente descritta per creare i porta bicchieri con una differenza: questa volta l’oggetto realizzato dovrà stare in posizione verticale, et voila da questo momento in poi si potranno “appendere” tutti i nostri orecchini o collane.
Segnalibri, questi nel corso della nostra vita sembrano non bastare mai e, dunque, che ne pensate di decorare e magari scrivere sopra il titolo del libro che state leggendo? Una grandissima idea, in questo modo a fine lettura potremmo conservare il segnalibro e conservarlo assieme agli altri, sarà più facile in questo modo tenere a mente tutti i libri letti nel corso della propria esistenza!
Se abbiamo delle piccole piante in casa, possiamo abbellire il vaso con i bastoncini. Anche in questo caso servirà la colla! Possiamo scegliere di colorarli in base ai fiori della nostra pianta! Quelle appena elencate sono solo alcune delle idee per non creare rifiuti inutili. Imparare a fantasticare sulle seconde possibilità da dare agli oggetti è qualcosa di unico!
Scopri come un semplice gesto di pochi minuti, come spostare i mobili dai termosifoni, può…
Quale tipologia di plastica può andare nel microonde? Controlla il simbolo e scopri tutto quello…
I Cantieri della transizione ecologica lanciati da Legambiente fanno tappa in Piemonte: scopriamo di cosa…