Ai tantissimi lettori di Ecoo interessati all’argomento ed amanti del bricolage, insegnamo come costruire una Bat Box, ovvero l’ormai celebre casettina per pipistrelli. Pubblichiamo questa “chicca” perchè siamo sicuri che vi piacerà! Soprattutto se siete economisti, e non ritenete opportuno dover spendere 35-30 euro quando in cantina avete delle vecchie scatole in legno o comunque l’occorrente necessario. Che ora vi spieghiamo come assemblare i pezzi per costruire una Bat Box di buonissima fattura e, soprattutto, di eccellente funzionalità anti-zanzare!
Per costruire una Bat Box serve del legno capace di superare le intemperie invernali: legno di betulla è considerato la soluzione ottimale, ma è sufficiente anche del legno marino, reperibile in una qualsiasi falegnameria o carpenteria. Nel caso non siate troppo pratici, potreste chiedere ad un professionista del legno di recuperarvi dei pezzi su misura, in base alle direttive che ci da’ il Comune di Brescia.
Naturalmente, per coloro ai quali interessa sapere l’effettiva utilità di possedere una Bat Box, ricordiamo che i pipistrelli sono degli ottimi alleati contro le zanzare. Bisogna però tenere a mente che questi animali non sono la soluzione assoluta al problema, però lo attenuano sensibilmente.
Immagine tratta da:
ecoblog.it
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…