Un video è divenuto virale: mostra una donna combattere in mare aperto contro uno squalo bianco.
C’è chi va in mare per rilassarsi e ritrovare se stesso nella calma e nella tranquillità del bagnasciuga e chi, come Isabella Sesto, decide invece di vivere il mare per assecondare la sua passione per la pesca ad altura.
Quando si va per mare, tuttavia, le sorprese sono sempre dietro l’angolo ed è così che un’apparentemente tranquilla giornata di pesca si è trasformata in un incontro ravvicinato con un pesce che nessuno vorrebbe mai prendere all’amo!
Una giornata sicuramente memorabile per la ragazza che si accingeva a tirar fuori il primo tonno della sua vita, un’esemplare meraviglioso ed enorme che, tuttavia, ha attirato anche l’attenzione di un altro protagonista del mare aperto, uno squalo bianco super affamato e non intenzionato a dividere il pasto con i pescatori, mostrando loro tutto il suo disappunto.
Trionfo e paura, l’incontro con lo squalo bianco è stato davvero ravvicinato!
Una giornata di pesca in mare può essere rilassante e trasformarsi poi in un attimo in una delle più adrenaliniche mai vissute. Questo è quello che è accaduto ad Isabella Sesto, quando ha realizzato che al suo amo aveva abboccato in tonno da 100 chili che l’avrebbe messa a dura prova nel tentativo di tirarlo su.
La ragazza ha comunque mostrato una grandissima abilità e, anche se l’animale ha di certo venduto cara la pelle, l’estenuante lotta ha visto proprio l’uomo vincere sul pesce, o almeno in parte! Si, perché quel che nessuno si sarebbe mai aspettato è che arrivasse un commensale non invitato a banchettare con il pesce, riuscendo in parte nella sua impresa.
Un animale di 100 kg che combatte per la vita non passa di certo inosservato, nemmeno nel mare immenso e solo apparentemente poco disabitato. Il tonno non è una preda pregiata solo per l’uomo ma lo è anche per gli squali, in particolare per i grandi squali bianchi che quando possono approfittano degli assist forniti dai pescatori.
Mentre Isabella tirava in barca la sua preda è così arrivato anche l’attacco disperato dello squalo, che ha tentato in ogni modo di sottrarre il pesce.
Una vittoria a metà, ma senza dubbio una giornata difficile da dimenticare, alla fine lo squalo ha avuto la sua parte portando via la parte posteriore le pesce, in pratica tutta la coda e una parte del gustoso ventre del tonno, lasciando i segni del poderoso morso sull’animale tirato in barca.
Senza dubbio lo squalo aveva però altri piani e non avendo saziato la sua fame ha continuato a fare sentire il suo disappunto in un modo incredibile.
La lotta tra la donna e lo squalo finisce in parità
Dopo che la sua preda è stata issata a bordo, infatti, lo squalo bianco di oltre 4 metri ha deciso di prendersela con il motore dell’imbarcazione, non curandosi del fatto che questo fosse in moto. Nel video è stato dunque possibile osservare a pieno l’animale in tutta la sua maestosità che attacca la barca in piena frenesia alimentare. Attimi da cardiopalma che gli internauti hanno apprezzato ed il video è divenuto virale in pochissimo tempo.
La storia di Isabella Sesto è dunque un mix complesso di emozioni, così come raccontato da lei stessa.
L’emozione per una cattura importantissima, la prima della sua vita, è stata rovinata dallo squalo che ha deciso di deturpare la sua preda. Allo stesso tempo, un incontro come questo probabilmente resterà impresso nella sua mente ancor più a lungo. Questo confronto ha mostrato a tutti la potenza della natura e, per il successo ottenuto, probabilmente è valsa anche la pena di dividere il suo trofeo con l’animale.