Durante una battuta di pesca, un ragazzo di 22 anni incappa in un incubo: terribile il video che mostra quanto accaduto.
Le meraviglie della fauna selvatica sono affascinanti e stupefacenti, ma non vanno sottovalutate le imprevedibili conseguenze di un contatto troppo ravvicinato: accade infatti spesso che un movimento sbagliato possa provocare danni molto importanti alle persone che magari stanno provando a immortalare uno spettacolo naturale. Per tale ragione, sembra assolutamente normale che gli esperti di fauna selvatica si mantengano a una distanza prudenziale dall’animale oggetto della documentazione, soprattutto se si tratta di rettili pericolosi e di grosse dimensioni, come alligatori o coccodrilli. In questi casi, se veniamo attaccati, è davvero difficile farla franca, poiché questi enormi animali non sembrano intenzionati a lasciare scampo.
Ne sa qualcosa un ragazzino di appena 13 anni, il quale certamente non avrebbe potuto aspettarsi che mentre giocava nei pressi di un torrente insieme ai suoi amici, potesse essere trascinato via da un alligatore. Occorre dire che in questo caso il giovane – pur vedendosela brutta – è riuscito a sfuggire all’assalto, rimanendo comunque ferito in maniera abbastanza seria. Ci sono stati casi, anche recenti, in cui le conseguenze per l’uomo sono state certamente peggiori, sebbene va detto che di episodi di alligatori che aggrediscono esseri umani ce ne sono davvero pochissimi ogni anno in tutto il mondo.
Di recente, per farvi capire quanto un alligatore possa essere veloce nel colpire, vi abbiamo dato notizia di un ghepardo trascinato in acqua da un coccodrillo, ma le insidie sono tante per tutto il mondo animale. Tra gli Stati del mondo dove gli alligatori fanno più paura, ci sono sicuramente gli USA: qui esiste una notevole concentrazione di alligatori, prevalentemente nelle regioni di Louisiana e Florida. Le stime indicano che ben due milioni di questi rettili risiedono in Louisiana, mentre in Florida se ne contano 1,3 milioni. Non solo: sembra che la popolazione di questi rettili vada via via crescendo.
Dunque, gli alligatori possono rappresentare un pericolo per la popolazione, in quanto possono diventare aggressivi e pericolosi se si sentono minacciati o se vengono provocati. Occorre prendere delle precauzioni molto semplici, se ci si trova in aree dove è noto vi sia la loro presenza, precauzioni che dovrebbero in qualche modo apparire anche scontate. Ad esempio, bisogna evitare di alimentare gli alligatori, mantenere una distanza di sicurezza quando si incontrano in natura e rispettare le leggi e le linee guida locali.
D’altra parte, sono tanti i casi di persone morte semplicemente perché si sono avvicinate troppo a uno specchio d’acqua, dove gli alligatori vivevano tranquilli. Proprio dalla Florida, uno degli Stati al mondo dove la presenza di alligatori è massiccia, arriva questa incredibile vicenda: un giovane di 22 anni ha vissuto un momento di terrore mentre stava pescando all’alba in una zona umida tropicale. Non si immaginava che quella sua passione, ovvero pescare, potesse trasformarsi in un momento da incubo che difficilmente dimenticherà.
Inizialmente, la sua giornata sembrava procedere bene e aveva addirittura catturato un pesce. O almeno così questo ragazzo credeva, perché mentre si apprestava a svolgere l’operazione di slegare il pesce dal mulinello, si è reso conto di quello che in realtà stava accadendo. Il 22enne è stato colpito dalla vista di un enorme alligatore che emergeva dall’acqua e si stava avvicinando rapidamente. Stordito dalla situazione, ha fatto un passo indietro, ma il rettile lo ha inseguito con determinazione. Nel video che è riuscito a girare con la sua dashcam sono descritti alla perfezione gli impressionanti e terribili momenti che ha vissuto. Momenti che difficilmente riuscirà a dimenticare.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…