C0me bevi dalle bottiglie con il tappo che non si toglie? Finalmente la risposta che alcuni stavano aspettando.
Quella della plastica è una piaga sociale che investe tutto il mondo e su cui ci si sta attivando per promuovere delle campagne di sensibilizzazione. E da ogni angolo del mondo provengono le idee interessanti su cui prendere spunto; come ad esempio in India dove sotto l’hashtag #unplasticindia vi sono numerosi post proposti per l’appunto dal suddetto movimento che si batte per fronteggiare uno dei principali che vi sono nel Paese.
Ma non pensiamo di esserne esonerati perché lo spreco e l’abuso di plastica riguarda anche noi. Tra le iniziative promosse dall’UE vi è quella di lasciare il tappo attaccato al collo della bottiglia. Un’iniziativa che non tutti hanno colto l’utilità, ma è certamente una scelta per ridurre l’inquinamento. E tu lo sai come bere dalle bottiglie col tappo?
Come bere dalle bottiglie col tappo attaccato
Lasciare il tappo attaccato alle bottiglie è un modo per evitare la dispersione nelle acque dei tappi che sono il rifiuto maggiormente rinvenuto, provocando spesso la morte di numerose specie marittime che deglutendoli gli blocca il respiro. Lo sanno bene i pesci e le tartarughe marine. In questo modo ogni bottiglia avrà il suo tappo, non usare la forza per staccarlo.
Fatta questa precisazione, vi poniamo una domanda cruciale: come bevete dalla bottiglia col tappo attaccato al suo collo? Molti lamentano che in questo modo n0n hanno possibilità di bere tranquillamente, basterebbe infatti che si gira il tappo per inondarci di acqua e bagnarci. Un inconveniente questo che può presentarsi anche quando ci troviamo a che fare con il bicchiere e dobbiamo versare la bevanda, basta che si gira il tappo e combiniamo un pasticcio, uno spreco.
Come possiamo convivere con questa nuova situazione? E’ presto detto: su TikTok gira un tutorial che spiega come fare, molti ne hanno lamentato l’utilità, criticando il genere umano a non cogliere da sé come comportarsi il alcune situazioni basilari quale quella di bere. Ma il mondo è bello perché vario ed ognuno di noi ha bisogno di stimoli.
Come bere senza errori (e pasticci)
Il segreto per bere senza intoppi sta nel far fare al tappo lo scatto, ottenendo la massima apertura. Non sarà d’intralcio e si muoverà, voi potrete dissetarvi in tutta tranquillità. Alla fine, rifare lo stesso verso l’interno e potrete chiudere la bottiglia. Facile, come bere un bicchiere d’acqua, non credi?