Berlino, esploso l’acquario che conteneva 1500 pesci tropicali | VIDEO

Berlino, evacuati gli ospiti dell’hotel di lusso dopo che l’acquario è esploso. I testimoni raccontano il triste spettacolo davanti i loro occhi

Berlino acquario esploso
Pesci (Foto Adobe – Ecoo.it)

La notizia ha fatto il giro del mondo lasciando tutti stupiti da quanto accaduto. L’AquaDom era contenuto all’interno di un albergo di lusso, il Radisson Collection Hotel di Berlino, lungo Karl-Liebknecht-Straße. Se si cerca una vacanza lussuosa e raffinata questo è di certo l’hotel perfetto. L’edificio fa parte di un complesso di strutture che porta il nome di Dom Aquarée dove si può anche osservare l’acquario di Sea Life.

Nel 2004 è stato costruito l’AquaDom, cilindro alto quasi 14 metri dove grazie ad un ascensore gli ospiti potevano calarsi al suo “interno” per osservare da vicino il mare dei tropici. Infatti contenuti nel grande acquario quasi 100 specie diverse di pesci, per un numero totale di circa 1500 esemplari. Purtroppo nella giornata del 16 dicembre 2022 la struttura è letteralmente esplosa. Gli ospiti dell’albergo hanno raccontato della terribile visione dei pesci ormai morti, catapultati al di fuori di quella che fino al momento prima era la loro casa.

Esploso il grande acquario a Berlino, shock tra gli ospiti

L’attrazione turistica, perché di questo si tratta, era stata costruita solo ed unicamente per portare “gioia” agli ospiti dell’albergo. Casa di circa 1500 esemplari dei pesci tropicali, la situazione è sfuggita di mano e la struttura esplosa. Avvenuto tra le 5.30 e le 5.45, gli ospiti raccontano di essere stati svegliati dal forte boato e dal suono successivo delle sirene. Tutti e 350 sono stati evacuati. Un milione di litri di acqua ha raggiunto i tombini in strada, danneggiando la facciata dell’edificio e ferendo due persone, entrambe al momento ricoverate in ospedale.

Con molta probabilità, purtroppo tutti i pesci sono morti. Dai video che sono girati sui social e che hanno fatto il giro del mondo, si può vedere l’acqua che ancora fuoriesce e i moltissimi detriti sparsi per la struttura. “Non stiamo parlando di una piccola fessura: l’intero acquario è esploso all’improvviso” racconta uno dei vigili del fuoco intervenuti sul posto. Non c’è ancora una risposta al perché questo sia avvenuto. Probabilmente si pensa all’usura dei materiali non del tutto sistemata con dei recenti lavori di ristrutturazione avvenuti nel 20220. A commentare l’accaduto anche Peta Deutschland in un tweet: “Questa tragedia provocata dall’uomo dimostra che gli acquari non sono un luogo sicuro per i pesci e altre forme di vita marina“.

Gli articoli più letti:

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

Nonostante ci sarà un’indagine nella quale si cercherà di capirne le cause, la triste realtà è che poveri pesci sono stati portati via dal loro habitat per essere rinchiusi in un acquario, vedendo poi la loro fine in uno dei peggior modi.