Metti+un+bicchiere+di+bicarbonato+nel+frigo%3A+risultato+stupefacente
ecoo
/articolo/bicchiere-bicarbonato-frigo-risultato-stupefacente/92876/amp/

Metti un bicchiere di bicarbonato nel frigo: risultato stupefacente

Pubblicato da

Una delle attività che forse piace meno in assoluto è quella che riguarda la pulizia del frigo. Ma c’è un trucco da fare con il bicarbonato che ti aiuterà a mantenere questo indispensabile elettrodomestico sempre efficiente e privo di cattivi odori

frigo trucco profumato
Frigorifero (foto Pexels)

Un problema che tutti almeno una volta nella vita hanno sperimentato nella propria casa è probabilmente quello dei cattivi odori dentro il frigorifero. Questa situazione si genera per diversi motivi ma per fortuna la soluzione prevede l’utilizzo di un ingrediente molto facile da usare e sicuro.

Anche se il bicarbonato non può essere utilizzato effettivamente per tutte le situazioni in cui invece la tradizione vorrebbe, con il frigorifero vai a colpo sicuro. Ecco perché devi sempre averne un po’ a portata di mano e perché te ne serve un bicchiere.

La magia di un bicchiere di bicarbonato nel frigorifero

Frigorifero (foto Pexels)

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

Il frigo raccoglie non solo gli alimenti crudi ma anche i cibi cotti di tutti i giorni. A volte può capitare che l’utilizzo di alcuni ingredienti oppure una svista che porta a far cadere qualche pezzetto di cibo su un ripiano generino poi dei cattivi odori. Questi cattivi odori non sono solo fastidiosi per il naso ma possono anche diventare un pericolo vero e proprio per la salute.

Potresti trovare interessante anche: Se hai questi termosifoni in casa, fai attenzione: consumo raddoppiato

I cattivi odori sono infatti molto spesso prodotti da muffe che stanno fermentando sui ripiani del tuo frigorifero e che potrebbero attaccare gli altri cibi. Per evitare questa situazione spiacevole, quello che devi fare è assicurarti che il suo interno sia sempre pulito. E per una buona pulizia che non rovini in alcun modo le pareti interne dell’elettrodomestico basta utilizzare un po’ di acqua e bicarbonato. Per evitare poi che i cattivi odori in qualche modo possano ripresentarsi, oltre a mantenere sempre pulito il frigorifero e tutti i suoi ripiani puoi adottare questo trucco usato da sempre: riempire un bicchierino di plastica di polvere di bicarbonato.

Potresti trovare interessante anche: Trucco pallina di alluminio nel forno: i sorprendenti risultati

Potresti trovare interessante anche: Trucco infallibile asciugamano, i panni saranno asciutti in pochi minuti

In questo modo la polvere assorbirà come una spugna tutti i cattivi odori prima che diventino un fastidio. Se vuoi una fragranza un po’ diversa una volta rovesciato il bicarbonato nel bicchierino, puoi compattarlo come se stessi giocando con la sabbia in spiaggia e inserire alcuni chiodi di garofano.

Valeria Poropat

Valeria si occupa da anni di ecologia e per Ecoo cerca di trovare tuttio ciò che c'è di buono nel rapporto tra uomo, natura e tecnologia

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • News Green

L’operazione da due minuti che potrebbe far risparmiare ai proprietari di casa centinaia di euro sulle bollette

Scopri come un semplice gesto di pochi minuti, come spostare i mobili dai termosifoni, può…

10 ore fa
  • News Green

Quale plastica può andare nel microonde: controlla il simbolo

Quale tipologia di plastica può andare nel microonde? Controlla il simbolo e scopri tutto quello…

10 ore fa
  • News Green

Cosa sono i Cantieri della transizione ecologica lanciati da Legambiente

I Cantieri della transizione ecologica lanciati da Legambiente fanno tappa in Piemonte: scopriamo di cosa…

14 ore fa