Se i bicchieri vengono lavati a mano può accadere che un odore poco piacevole si sedimenti su di loro. Ma come liberarsi di questa criticità? Ecco come farlo con semplici mosse.
Tra le stoviglie più utilizzare in assoluto, i bicchieri sono un must-have. Oltre a essere molto funzionali hanno il pregio dare un quid in più alla tavola nell’immediato.
Che si tratti di un modello classico, oppure di uno più ricercato, in ogni caso averne sempre in più di scorta è di vitale importanza, per accogliere i proprio ospiti al meglio.
Tuttavia talvolta può capire che i bicchieri vengano compromessi dai costanti lavaggi e che alcuni di questi non vengano proprio a regola d’arte. Soprattutto quando si lavano i bicchieri può succedere che su questi rimanga un cattivo odore. Ecco come correre ai ripari.
Quando si lavano i bicchieri a mano capita che in questi rimanga un cattivo odore. Malgrado si passi il tempo a strofinarli è come se la sgradevole fragranza non volesse andarsene. Ma come invertire la rotta?
In primo luogo è importante conoscere il nemico: il cattivo odore che si installa sui bicchieri è dettato dal contenuto custodito al loro interno.
A peggiorare le cosa ci pensa il detersivo utilizzato che potrebbe contenere sostanze che talvolta lasciano come una patina sul bicchiere. Se ci si ritrova con cattivi odori sul bicchiere è importante correre ai ripari con una serie di strategie: tra queste per esempio ricorrere durante al lavaggio a mano al limone. Antibatterico e disinfettante naturale, il suo liquido può essere spremuto dentro una bacinella con dell’acqua calda dove lasciare i bicchieri in ammollo per 15 minuti.
Se non si ha a disposizione il limone, per dire addio ai cattivi odori dei bicchieri viene in aiuto l’aceto di mele, si tratta di un alleato delle pulizie in casa, da aggiungere sempre nell’acqua calda dove mettere in ammollo i bicchieri, Altre alternative sono il sale grosso e il bicarbonato di sodio. Questi rimedi sono solo alcuni dei tanti per potenziare i bicchieri, portandoli al massimo del loro splendore.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…