Si divertivano quando il bimbo cade in acqua: tutto sembrava perso poi un eroe si tuffa

Un pomeriggio tranquillo si trasforma in incubo per questa famiglia, quando la situazione sembra delle peggiori, interviene l’eroe che nessuno si aspettava.

cane salva bimbo
Bimbo cade in acqua, ma ecco che arriva un eroe (canva-ecoo.it)

Una spensierata giornata al lago per questa famiglia stava per trasformarsi in un incubo, quando il bimbo che è con loro precipita inaspettatamente in acqua. Sono queste le situazioni in cui spesso non si riesce subito ad essere lucidi e capire cosa fare per evitare che la situazione peggiori. Eppure qualcuno, nel caso di questa famiglia, ci ha pensato eccome a prendere in mano la situazione ed evitare il peggio.

La paura si sa, è la prima nemica dell’uomo, ostacolando spesso anche i processi cognitivi più semplici. Quando poi la paura diventa fobia, vivere diventa davvero difficile e anche risolvere i problemi più semplici diventa impossibile. Se la mente può rappresentare un ostacolo nel risolvere situazioni critiche e che richiedono decisioni rapide, per alcuni fedeli amici questo accade di rado. Questa famiglia deve la propria felicità proprio ad caro fedelissimo amico…a quattro zampe.

Paura al lago, bimbo cade in acqua ma ecco che arriva l’eroe

Il web è pieno di testimonianze simili, piccoli bambini ignari del pericolo salvati all’ultimo minuto da intrepidi ed impavidi animali domestici. Spesso a ricoprire il ruolo dell’eroe è proprio il cane grazie alla sua innata capacità naturale volta al salvataggio. I cani sono infatti impiegati spesso proprio come supporto ai soccorritori durante le valanghe e terremoti, come guida per le persone non vedenti, in caso di dispersi e per fiutare organismi e sostanze precise. Olfatto ed intelligenza rendono il cane l’animale numero uno in grado di riuscire a salvare vite umane.

cane salva bimbo
Cani, sempre pronti a salvare chi in pericolo (canva-ecoo.it)

Addestramento ed affiancamento all’uomo possono rendere il cane capace di soccorrere anche nelle situazioni più avverse, ma non è grazie all’addestramento che il cane della nostra storia è riuscito ad aiutare un bimbo indifeso, caduto per caso in acqua. Una famiglia, intenta a trascorrere un pomeriggio al lago, fatto di spensieratezza e divertimento, sta per scoprire quanto ogni minuto può essere importante quando si hanno bimbi piccoli.

Il cane si tuffa e salva il bimbo, è un miracolo

cane salva bimbo
Cane si tuffa e salva un bimbo caduto in acqua (canva-ecoo.it)

Quando la famiglia si accorge che il bimbo non c’è più ed è caduto in acqua sono trascorsi già minuti vitali in situazioni come questa. Tra un interrogativo e la paura su cosa fare per agire e salvare il piccolo in acqua, arriva  qualcuno che di dubbi ne ha pochi. Avvertita la situazione di pericolo, il cane Buddy non ha esitato un istante, tuffandosi senza indugio in acqua per ripescare il piccolo. Grazie alle capacità di abile nuotatore del cane, il bimbo viene presto portato in salvo sulla riva.

Stanco a causa del salvataggio, il cane ha preoccupato non poco i padroni apparendo alquanto debole. Un salvataggio come questo stancherebbe chiunque e per questo Buddy è stato soccorso, insieme al bambino naturalmente, e portato dal veterinario che confermerà le condizioni ottimali del cane. La storia ha fatto il giro del web, arrivando a milioni di utenti che non hanno perso tempo ad elogiare il lavoro del cane. Ben fatto Buddy!

Gestione cookie