
Le conquiste nel campo della bioarchitettura vengono chiaramente messe in luce da costruzioni come questa, che è stata progettata per una produzione ridotta di emissioni e per permettere agli utilizzatori di ricavare energia da fonti rinnovabili oppure sfruttando dei metodi molto curiosi ma del tutto significativi dal punto di vista della produzione di energia pulita.
Questo ottimo esempio di ecodesign sarà una scuola di Pantin, situata proprio nella zona urbana di Parigi, che ha all’interno dei sistemi molto utili per permettere agli studenti di vivere un’esperienza scolastica tranquilla e completamente green, all’insegna della tutela ambientale.
Sono infatti integrati all’interno dell’edificio dei sistemi che sfruttano i pannelli solari del tetto per la produzione di energia elettrica da sfruttare all’interno della scuola. Inoltre sono presenti anche delle funzionalità molto interessanti che consentono all’edificio di immagazzinare calore, grazie all’isolamento termico della costruzione.
Per quanto riguarda l’acqua calda e il riscaldamento, degli appositi impianti permettono di sfruttare l’energia geotermica e quella del sole e a questo proposito.
Arriva anche in televisione il caso del collare antipulci prodotto da una grossa azienda e…
Un secondo neonato palestinese è morto a causa del freddo estremo mentre una violenta tempesta…
Il governo Meloni sta preparando un nuovo intervento per sostenere le famiglie alle prese con…