La struttura in bamboo obbedisce all’obiettivo di riparare dal sole e dalle intemperie, come se fosse una sorta di ombrello gigante. Il bamboo inoltre si rivela pratico da utilizzare e resistente. Essendo anche facilmente reperibile, i costi rimangono piuttosto ridotti. Questo ecoristorante si può far rientrare nel novero di quegli edifici che puntano all’ecosostenibile, come per esempio l’ecoalbergo costruito in 6 giorni.
Molto interessante è la struttura modulare, costituita da tante strutture ad ombrello sovrapposte. Attraverso un tubo l’acqua piovana raccolta sul tetto viene portata verso terra. Il risultato finale dell’ecoristorante è un impatto ambientale ridotto, che va a vantaggio dell’ambiente. Un mix davvero vincente a livello economico e ambientale, che permette di apprezzare ancora di più l’ecodesign dell’edificio.
L’impatto zero a livello di edilizia sostenibile è fondamentale per pensare a delle strategie di rilievo per attuare una tutela ambientale degna di questo nome, che di certo non può prescindere dalla progettazione e dalla realizzazione di edifici ecosostenibili.
In un video diventato virale, si vede un pescatore che armato solo di canna e…
Nuova allerta per i padroni di cani e gatti: il rischio di aviaria è alto.…
Potrei scommetterci, non hai mai assaggiato pasta e fagioli più buona di questa: non c'è…