Nelle Filippine si sta progettando il più grande impianto di biomasse: ad ufficializzare la notizia è, sostanzialmente, la società giapponese Itochu Corp., che ha assicurato un finanziamento pari a 120 milioni di dollari finalizzato alla costruzione dell’unità da record per il territorio in questione, che consentirà al Paese di ridurre la dipendenza energetica dall’estero.
Il Paese si prepara così a ospitare l’intervento di una compagnia asiatica particolarmente attiva nel campo della finanza per le energie rinnovabili, evidentemente allettata dalle grandi potenzialità di crescita del segmento delle eco-energie nella nazione, che sta per sviluppare nuovi progetti nel campo geotermico ed eolico.
Stando ai dati forniti dalla società che dovrebbe sviluppare il progetto, l’impianto potrebbe essere pronto già nel 2012, contribuendo in parte rilevante a ridurre la dipendenza delle Filippine dall’importazione del carbone, attualmente pari praticamente al 100% di quanto necessario.
L’impianto di biocarburanti sorgerà nella provincia di Isabella, dove nel breve termine si insedierà la Green Future Innovations, joint venture creata dal mix collaborativo di Itochu Corp., Philippine Bioethanol e Energy Investments Corp. L’unità occuperà un’estensione territoriale di circa 11 mila ettari.
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…
E' scattato l'allarme nei confronti delle spezie più gettonate nella preparazione di dolci e piatti…