Nelle serre infatti verrà ricreato l’habitat naturale necessario alla crescita delle alghe e verranno sperimentate le possibilità di produzione dei biocarburanti, con l’intento di renderli il più facilmente possibile accessibili a tutti, anche dal punto di vista dei prezzi. Il tutto è in vista della riduzione delle emissioni, in modo da garantire un ridotto impatto ambientale. Il futuro dell’ecomobilità è strettamente legato ad un impatto zero dal punto di vista ambientale, che si può raggiungere, se si riesce a mettere in atto tutte le strategie necessarie.
Per fare ciò, è opportuno che i biocarburanti diventino degli elementi che possono rivelarsi validi anche dal punto di vista commerciale, in modo da soddisfare anche le domanda energetica in crescita. Nelle serre le alghe verranno sottoposte a diversi parametri di temperatura, di luce e di sostanze nutritive, in modo da verificare quali sono le situazioni migliori, in grado di favorirne la crescita e lo sviluppo.
Si potrà portare avanti così, grazie ad un investimento di oltre 600 milioni di dollari, un processo di ricerca in grado di riservare grandi potenzialità.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…