
Si può scegliere lo Scoiattolo Rosso, il Tonno dalla Pinna blu, la Quercia, la Rana e il Passero. Quello che conta è comunque l’impegno a favore della biodiversità, che si avvale di dimostrazioni concrete. Fra queste ne sarà scelta una, ritenuta la migliore. Il premio è costituito da un viaggio per due in Transilvania. Per raggiungere la meta verranno impiegati dei voli a basso impatto ambientale, in grado di limitare le emissioni di anidride carbonica.
Non dobbiamo dimenticare che anche per la biodiversità in Italia ci sono dei pericoli per 58.000 specie animali a rischio estinzione. Gli stessi pericoli ci sono per la biodiversità vegetale con il rischio estinzione per una pianta su cinque.
Proteggere la biodiversità è essenziale, in questo essa è fondamentale per garantire gli equilibri naturali all’interno dell’ecosistema. È stata elaborata anche una nuova teoria matematica per conservare la biodiversità. Ma basta veramente poco: attuare comportamenti ecocompatibili nella vita quotidiana in vista della salvaguardia dell’ambiente per il bene della collettività.
Arriva anche in televisione il caso del collare antipulci prodotto da una grossa azienda e…
Un secondo neonato palestinese è morto a causa del freddo estremo mentre una violenta tempesta…
Il governo Meloni sta preparando un nuovo intervento per sostenere le famiglie alle prese con…