Come abbiamo ribadito in in più di un’occasione, il 2010 è stato dichiarato dalle Nazioni Unite l’anno internazionale dedicato alla biodiversità. Per celebrare in effettivo questo titolo, è stato organizzato un festival a Roma comporto da musica, video, scienza, mostre, rappresentazioni artistiche e molte altre iniziative di carattere culturale come dibattiti, concerti, seminari e laboratori per i più piccini. Roma farà da cornice a questa manifestazione per la durata di una settimana corta (4 giorni), la Settimana della Biodiversità. Scopri le date e una parte del programma.
Curioso come questo festival ambientale avvenga anche prima della Giornata Mondiale dell’Ambiente (5 giugno). L’appuntamento è dal 20 al 23 maggio presso l’Auditorium del Parco della Musica. Il Festival promette di coinvolgere il pubblico con le proprie attività, ma anche di sensibilizzarlo e renderlo più partecipe a quelle che sono le problematiche ambientali (che interessano tutti noi, del resto).
Ecco alcuni appuntamenti da non perdere (serali):
20 maggio ore 21:30 – Concerto de L’Orchestra di Piazza Vittorio
21 maggio ore 21:00 – Conferenza con Gary Nabhan
22 maggio ore 18:00 – Call for Action e Cerimonia dei Custodi della Diversità del Mediterraneo
20-23 maggio ore 19:00 – VII Festival Internazionale Audiovisivo della Biodiversità.
Ricordiamo che l’ingresso a tutti gli eventi è gratuito (bisognerà esibire il biglietto omaggio, ritirabile dal 19 al 23 maggio dalle ore 9:00 alle ore 21:30 presso il guardaroba della Sala Petrassi ). Per maggiori info vi rimandiamo al sito internet sottostante.
Immagine tratta da:
bioversityinternational.org
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…
E' scattato l'allarme nei confronti delle spezie più gettonate nella preparazione di dolci e piatti…
Anche se il Natale si propone come una festa attraente soprattutto per i più piccoli,…