Esiste una domenica ecologica? Certo. Domenica 3 ottobre 2010 lo sarà, in quanto si svolge una nuova edizione di Biodomenica, la giornata nazionale dell’agricoltura e dell’alimentazione biologica. L’evento è organizzato e promosso da Legambiente e AIAB (Associazione Italiana Agricoltura Biologica). Sarà occasione per avvicinare i cittadini, che sono anche consumatori, al mondo del biologico e a tutti i vantaggi in termini di salute e genuinità che porta, mettendo in risalto le tecniche agroalimentari utilizzate per preservare la naturalezza dei prodotti.
La Biodomenica è un’ottima chance per mettere in risalto l’agricoltura biologica, in termini di qualità, sicurezza, cultura e tradizioni. L’ecocompatibilità fa da regina alla giornata, e uno stand apposito verrà allestito in oltre un centinaio tra le più grandi piazze italiane. Ci sarà la possibilità di degustare prodotti naturali, senza fertilizzanti chimici o pesticidi.
Ad anticipare questa manifestazione, domani, ci sarà un convegno su “Biologico Glocal: Nuove forme di agricoltura urbana” focalizzato sulla realtà degli orti urbani. Questo avrà luogo domani 30 settembre presso il Mercato di Circo Massimo. Tra gli ospiti speciali: il Sindaco di Roma Gianni Alemanno. Successivamente, alle ore 12:00, la presentazione ufficiale.
Nel mondo della skincare, gli attivi cosmetici sono protagonisti indiscussi. Si tratta di ingredienti fondamentali…
Nel mondo si assiste sempre di più ad una crescita di fenomeni meteo fuori dall'ordinario.…
Anche quest’anno si prevedono rincari di oltre il 10% sulle bollette dell’energia, cosa che porterà…