Esiste una domenica ecologica? Certo. Domenica 3 ottobre 2010 lo sarà, in quanto si svolge una nuova edizione di Biodomenica, la giornata nazionale dell’agricoltura e dell’alimentazione biologica. L’evento è organizzato e promosso da Legambiente e AIAB (Associazione Italiana Agricoltura Biologica). Sarà occasione per avvicinare i cittadini, che sono anche consumatori, al mondo del biologico e a tutti i vantaggi in termini di salute e genuinità che porta, mettendo in risalto le tecniche agroalimentari utilizzate per preservare la naturalezza dei prodotti.
La Biodomenica è un’ottima chance per mettere in risalto l’agricoltura biologica, in termini di qualità, sicurezza, cultura e tradizioni. L’ecocompatibilità fa da regina alla giornata, e uno stand apposito verrà allestito in oltre un centinaio tra le più grandi piazze italiane. Ci sarà la possibilità di degustare prodotti naturali, senza fertilizzanti chimici o pesticidi.
Ad anticipare questa manifestazione, domani, ci sarà un convegno su “Biologico Glocal: Nuove forme di agricoltura urbana” focalizzato sulla realtà degli orti urbani. Questo avrà luogo domani 30 settembre presso il Mercato di Circo Massimo. Tra gli ospiti speciali: il Sindaco di Roma Gianni Alemanno. Successivamente, alle ore 12:00, la presentazione ufficiale.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…