In Italia è nato il primo BioEcostore! Si tratta di una casetta ecologica polivalente, in grado di distribuire acqua liscia o frizzante, sacchetti per la raccolta differenziata dei rifiuti ed eco-detersivi alla spina. Questa piccola “oasi ecologica” è stata installata a Vimercate, paese tra Milano e la Brianza. Questo valido progetto è stato realizzato grazie alla collaborazione tra il comune di Vimercate, la Fondazione Idra, Cem ambiente e CapitalAcque.
Enrico Brambilla, presidente di Fondazione Idra, ha spiegato il significato di BioEcostore: “La realizzazione del BioEcostore rappresenta una scelta di servizio integrato alla città e ai suoi cittadini che tiene conto sia delle necessità attuali delle persone di risparmiare il più possibile sui consumi, sia dell’ambiente che ha sempre più necessità di attenzioni e tutela, anche attraverso scelte quotidiane che vanno verso la riduzione degli sprechi“.
La casetta multifunzionale è stata inaugurata sabato scorso. Usufruire del servizio di BioEcostore significa risparmiare ogni anno circa 80mila litri di petrolio (bottiglie in plastica) e di 100mila chilogrammi di anidride carbonica.
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…
E' scattato l'allarme nei confronti delle spezie più gettonate nella preparazione di dolci e piatti…