Tutti gli scarti ricavati dalla lavorazione della frutta vengono recuperati e immessi in una macchina, che li utilizza per produrre energia elettrica. Il vantaggio risiede nel fatto che le emissioni di anidride carbonica sono notevolmente ridotte. Tutto ciò non può che andare a beneficio dell’ambiente, visto che si può contribuire in maniera concreta a non rendere ancora più grave il problema dell’inquinamento ambientale.
I vantaggi legati al biodigestore sono tanti, infatti, oltre a poter fornire energia prodotta in modo ecosostenibile, l’impianto offrirà agli agricoltori la possibilità di usufruire di utili fertilizzanti da impiegare nelle coltivazioni.
Mettere in atto uno sviluppo sostenibile è possibile, basta soltanto adottare le giuste strategie, che permettono di agire senza arrecare danni all’ambiente. Una sfida tutta aperta, che trova nell’impianto di produzione energetica in Costa Rica un esempio di come è possibile mirare alla sostenibilità ambientale senza trascurare la produzione di energia.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…