La biscia è un serpente velenoso molto diffuso che molto spesso può essere trovato in giardino: ma questi serpenti sono in grado di salire sui muri? La risposta.
Quanti di voi vorrebbero evitare la parola serpente? Molti! E quanti di voi vorrebbero evitare a tutti i costi di incontrarne uno? Molti di più! Ecco, questi animali nell’immaginario collettivo rappresentano un vero e proprio nemico.
Anche, se esistono specie non velenose (bisce, per citarne una) poterle non vedere mai sarebbe l’ideale, ma spiace deludervi questi animali esistono, e, dunque, imparare a conoscere le loro abitudine e qualcosa in più in merito, può essere d’aiuto per diversi motivi. Il primo fra tutti abbattere tutti i pregiudizi che aleggiano su questo animale.
Partiamo dicendo, contrariamente a quanto si crede, le bisce non sono portatrici di malattie e si nutrono di piccoli animali, come ad esempio: insetti e rane. Molti si chiedono come agire se dovessero trovarne uno in giardino! La risposta è semplice: non toccarlo, andrà via da solo.
Questi animali sono alla ricerca di cibo e d’acqua e non cercano il contatto con l’uomo. Ma gli interrogativi non finiscono qui, tanti altri si chiedono se questi possano salire sui muri raggiungendo altezze importanti. Non trattandosi di “arrampicatori seriali”, la risposta è no! Questi esemplari fanno veramente molta fatica non amano, dunque, percorrere distanze in verticale. È più facile trovare questo animale fra i cespugli, sotto una macchina o nelle strade di campagne.
Se ci imbattiamo davanti ad una biscia su un muretto, bisogna sapere due cose: la prima riguarda l’altezza, noteremo subito che l’esemplare non riuscirà a percorrere più di un metro in salita, la seconda riguarda proprio lo stato dell’animale, quando questa specie decide di “arrampicarsi” è perché si sente in pericolo e ha paura. Dunque, sta solo cercando di “ripararsi” da qualcosa. Quindi non aspettatevi di trovarli sul soffitto questo comporterebbe solo ed esclusivamente una fatica non da poco per loro.
Ovviamente, trovarsi difronte ad una biscia per alcuni rappresenta motivo di terrore e paura, ma possiamo assicurarvi che questi non sono in grado di scalare: palazzi e montagne, dunque se dovessimo ritrovarli in giardino non aspettatevi grandi cose, qualche minuto e andranno via da soli, ma scegliendo sempre la strada più “corta”, ovvero quella della superficie piana.
IL TG DI WWW.ECOO.IT
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…