Realizzare questi biscotti ricchi di sapore è davvero facile. Ecco la ricetta che vi farà sentire l’Iginio Massari della vostra casa
Cucinare è un’attività bellissima da fare da soli o in compagnia. Qualcosa da fare con i propri figli o più romanticamente con la propria compagna e gustarsi poi il tutto insieme guardando un film. Certo convincere i propri bambini a cucinare con voi non sarà un’impresa facile. Ma per convincere i più piccoli a preparare con voi qualche piatti, l’incentivo potrebbe essere qualcosa di dolce.
Si sa che i bambini (ma anche gli adulti) amano i dolci e cucinarli con loro potrebbe essere un’occasione per passare del tempo con loro. Certo il ciambellone sarebbe la scelta più facile, ma se volete sorprenderli con un qualcosa di diverso, inusuale e buonissimo allora dovete cucinare i biscotti avocado e cioccolato. Una delizia da mangiare con loro, ma anche da servire dopo una buona cena con gli amici.
Prima di vedere i passaggi necessari per cucinare questi biscotti, sarà fondamentale reperire il necessario. Ecco quello che vi servirà per 18 biscotti: 150 grammi di avocado, 270 grammi di farina di tipo 0, 150 grammi di cioccolato fondente al 74 %, 2 uova, 127,5 grammi di zucchero di canna, 60 ml di latte, 120 grammi di gocce di cioccolato fondente, 2 baccelli di vaniglia, due terzi di cucchiaini di bicarbonato di sodio, un pizzico di sale.
Leggi anche: Scatola di ciliegie venduta a oltre 4.000€: il motivo è sorprendente
Reperiti gli ingredienti si potrà procedere alla preparazione di questi ottimi biscotti. Per prima cosa bisognerà prendere l’avocado, tagliarlo a metà ed eliminare il nocciolo. Con un cucchiaio poi bisogna togliere la polpa e frullarla. Poi prendete il cioccolato spezzettatelo e fatelo fonderlo a bagnomaria. Una volta sciolto unite il cioccolato e l’avocado e uniteli, con l’aiuto di una frusta in silicone, in una ciotola. Aggiungete le uova e composto e mischiate.
Leggi anche: Starnutire quando si guarda il sole: sai perché accade?
In un’altra ciotola intanto mettete farina, zucchero di canna, bicarbonato, il pizzico di sale e mescolate. Prendete poi il baccello di vaniglia e incidetelo, per il lato lungo. Una volta aperto con il dorso del coltello raschiate e i semi di vaniglia e aggiungeteli a questo composto. Unite poi i due composti e aggiungete le gocce di cioccolato e, un po’ alla volta, il latte. L’obiettivo è quello di ottenere un composto omogeneo. Da questo composto formate con le mani delle palline da 50 grammi e disponetele su una teglia foderata di carta forno e schiacciatele. Cuocete i biscotti a 180 °C per 15 – 20 minuti. Una volta cotti fateli freddare prima di servirli.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…