Secondo il Feng Shui, antica disciplina orientale, la ruota della fortuna girerà per tutti coloro che sceglieranno determinati colori nella loro vita in questo 2023.
Siamo immersi in un mondo fatto di energia. Il nostro corpo è energia, come i nostri pensieri, gli animali, la natura e non da ultimo anche gli oggetti che animano il pianeta. In questa visione si colloca il Feng Shui, antica disciplina orientale che punta a garantire l’armonia all’interno degli spazi. Nata cinquemila anni fa, affonda le sue origini in Tibet e in Cina e il suo focus è volto a garantire l’equilibrio per favorire il flusso energetico all’interno degli spazi.
Tra l’uomo e gli ambienti in cui si passa il tempo, dalla casa all’ufficio, ci sarebbe una correlazione energetica: posizionando arredi e oggetti in determinanti punti si stimolerebbe un flusso armonioso e viceversa. Collocare i mobili in specifici modi potrebbe essere controproducente. Accanto alla distribuzione degli arredi, questa disciplina comprende anche lo studio dei colori e delle loro implicazioni.
Per il Feng Shui i colori hanno un grande peso nella nostra vita e proprio questo la scelta deve essere ben ponderata all’interno degli spazi. Questa antica disciplina associa le diverse tonalità ai cinque elementi naturali, quali acqua, legno, terra, fuoco e metallo: ogni categoria ha un preciso significato e andrebbe collocata in specifici punti della casa rendendola così più armoniosa.
Inoltre nella scelta dei colori per arredare la casa incide il momento in cui si ci trova. Per questo 2023 sono individuate specifiche tonalità che secondo il Feng Shui sarebbero dei talismani portafortuna.
Il Feng Shui ha individuato non solo un colore portafortuna per il 2023, ma bensì due che dovranno accompagnare in quest’anno del coniglio d’acqua.
Secondo la disciplina millenaria le tonalità magnete di miracoli per tutto l’anno in corso sono l’azzurro, emblema dell’acqua, e il verde mela, mix tra legno, elemento peculiare del coniglio, e l’acqua.
Il verde mela in generale è simbolo della creatività e in casa è ideale per creare dinamicità, declinandosi in elementi di arredo come tende e cuscini, ma anche mobili. L’azzurro invece è spia della forza e può essere usato anche per le porte in modo da riequilibrare le energie domestiche.
Per molti, la stagione invernale equivale al periodo delle tisane calde: piacevoli e rilassanti, sono…
Sveliamo un segreto che tutti i giardinieri vorrebbero tenere per sé: la cannella può essere…
Sapevi di poter preparare in casa un anti-calcare con ingredienti naturali che risulterà più efficace…