Blatte in casa? Ecco cosa devi fare quando te le ritrovi ovunque. Scoprirai per quale motivo motivo non devi schiacciarle mai.
L’estate sta arrivando e porta con sé anche quello che non ci piace ovvero la proliferazione di insetti quali le zanzare ed altri animaletti come le blatte. Entrano in casa nostra e quello che possono portare con sé è sporcizia, tale da suscitare in noi un forte senso di disgusto, inutile girarci attorno. Il segreto è quello di prevenire ma cosa succede se hanno ormai invaso casa nostra?
Ecco tutto quello che c’è da sapere sul punto, è utile anche per capire cosa non si deve fare perché può essere nocivo e controproducente, una minaccia per il nostro ambiente domestico. Cosa fare pertanto? Ecco dei consigli che faranno assolutamente la differenza e renderanno la tua estate meno difficile da gestire.
Blatte in casa, occhio a non fare questo
Le blatte in casa sono un problema, vanno annientati subito. Avete mai notato che appena ne vedete uno e magari lo uccidete, questi riappaiono a flotta? Ecco, il trucco sta nel dover rimuovere questa presenza in maniera soft ma incisiva. Scopriamo quindi i rimedi giusti e correggiamo quelle azioni che invece non dovremo piu’ usare.
Cosa fai quando trovi una blatta sul pavimento? Ammettilo, vi viene di schiacciarla con la calzatura, vero? beh, è assolutamente errato farlo quindi non lo ripetere piu’. Il motivo è davvero evidente; se li calpesti le blatte rilasciano a terra le loro uova quindi, lo schiacciamento le farà liberare e andranno pertanto a moltiplicarsi.
Ma non è solo questo, i loro residui sono pericolosi per noi, compromettono la salute, potendo trasmettere gravi malattie agli animali domestici, ma anche noi non ne siamo immuni; le blatte sono portatrici di patologie quali tifo, escherichia coli, salmonella ed altre. Agenti patogeni come virus, batteri, funghi possono essere facilmente veicolabili dagli scarafaggi.
Addio blatte: i rimedi naturali
Il bicarbonato e lo zucchero se mescolati insieme in parti uguali saranno un’ottima trappola: prima lo zucchero li attira ma il bicarbonato li uccide. Posiziona il composto nella zona infestata, vicino al punto dove pensi che sia quello il luogo prediletto dagli scarafaggi.