Le blatte stanno proliferando in questo periodo nelle case ma avranno i giorni contati grazie a questi metodi naturali e per nulla invasivi. Lascia perdere il chimico.
Le blatte sono brutte e fastidiose oltre che pericolose, ecco perché dovremmo imparare a tenerle alla larga da casa nostra. Ma purtroppo si sa, con l’estate anche loro fanno la loro comparsa, insieme alle altrettanto odiate zanzare. Tra giornate all’insegna del mare e del divertimento dobbiamo trovare uno spazio per annientare loro.
Basta un niente, anche una briciola che le blatte vengono attirate ed entrano in casa. Cosa possiamo fare quindi per dire loro addio? Attenzione, il rimedio esiste assolutamente ma lasciate perdere il chimico perché oltre ad aggravarsi sulle vostre finanze, vi troverete ad inalare soluzioni nocive per la salute.
Scopriamo adesso i metodi veramente utili per fare in modo che le blatte possano andare via di casa, anzi il segreto sta nel rendere questi luoghi a loro inospitali. Talvolta, degli odori che per noi sono gradevoli, magari questi insetti li captano in maniera negativa vista lla particolare intensità. Vediamo quindi cosa possiamo usare a nostro favore per riuscire nell’impresa.
Prendiamo ad esempio le foglie di alloro: basta sbriciolarle e metterle in giro per la casa. A noi non farà assolutamente male ma l’odore dell’alloro respinge le blatte e in questo modo le allontanerà da casa. Un altro rimedio consiste nel preparare uno spray a base di acqua e sapone. Basta spruzzare direttamente sullo scarafaggio ed eliminarlo una volta per tutte.
Sempre giocando con gli odori, crea una miscela in acqua a base di pepe di cayenna, aglio e cipolla. Dopo aver amalgamato bene gli ingredienti, basta lasciarlo riposare e poi non resta che spruzzarlo in vari punti della casa.
Anche il cetriolo può essere davvero utile per dire addio alle blatte: basta mettere le bucce in una lattina e lasciatelo in un angolo della casa. I succhi del cetriolo reagiscono con l’alluminio della lattina e l’odore che ne verrà fuori è qualcosa che le blatte non possono sopportare assolutamente, non le troverai piu’ in casa.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…