Avete l’abitudine di schiacciare le blatte quando le trovate per casa? Allora date un’occhiata a quali potrebbero essere i rischi derivanti da questo gesto.
Vi è capitato qualche volta di trovare una blatta in casa e di schiacciarla per toglierla dai piedi? Un’abitudine molto comune che, però, non è molto saggia. Questo perché si corrono dei rischi che non tutti conoscono. Conseguenze insospettabili che, dopo esserne venuti a conoscere, vi faranno pensare due volte prima di schiacciare di nuovo una blatta. Curiosi di conoscere i motivi nel dettaglio?
Soprattutto di questi tempi, non è difficile trovare uno di questi insetti in casa. Infatti prediligono il caldo per poter uscire dalle loro fessure a cercare cibo. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire più nel dettaglio perché bisogna evitare di schiacciare questi insetti e quali possono essere i rischi dopo averlo fatto. Tutto quello che c’è da sapere su un’abitudine che può portare problemi.
Non è raro che, dopo aver visto uno scarafaggio, si vada in panico. Di conseguenza, la prima cosa che si pensa di fare è schiacciare l’insetto, anche perché non sono molto semplici da prendere. Questo gesto, però, non potrebbe fare altro che peggiorare le cose.
Se schiacciati, infatti, questi insetti possono rilasciare delle uova che si possono schiudere e far invadere l’intera casa. Inoltre tenere uno scarafaggio morto in casa potrebbe dare il via alla diffusione di malattie che possono rivelarsi molto pericolose come tifo, escherichia o salmonella.
Ma come fare allora per tenerli lontani senza ricorrere a questo metodo molto dannoso? La cosa migliore da fare, soprattutto quando c’è una vera e propria infestazione, è quella di affidarsi a esperti e procedere direttamente ad una disinfestazione. Se, invece, il problema sembra un po’ meno problematica, potete risolvere il problema con dei rimedi naturali per tenerli lontani. Magari ricorrere a delle foglie di alloro che possano emanare un odore che tiene lontani gli scarafaggi.
Un’altra cosa da tenere a mente è che bisogna tenere sempre casa pulita per non far in modo che lo sporco possa attirarli. In quanto all’alloro, e a qualsiasi altro rimedio naturale, la cosa migliore è posizionare questi rimedi naturali in prossimità di finestre, fessure, ecc, in modo da bloccare ogni possibile passaggio.
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…
E' scattato l'allarme nei confronti delle spezie più gettonate nella preparazione di dolci e piatti…