Questo cane non vuole proprio saperne di uscire dal supermercato: quando capirete il perché di un tale comportamento, non potrete far a meno di lasciarvi andare ad un sorriso
Intelligentissimi, capaci di intuire le nostre azioni con un solo sguardo, ma anche di tenersi ben stretti tutti quei vizi che, volontariamente o involontariamente, finiamo per dargli: questi sono i nostri amici animali. Compagni inseparabili delle nostre giornate, ci affiancano con la loro irrinunciabile presenza (a volte silenziosa, altre volte di gran lunga più rumorosa).
Coloro che possiedono un cagnolino, ad esempio, non possono far a meno di portarselo dietro ovunque: al ristorante, in vacanza, durante una sessione di jogging, e persino al supermercato. Se i nostri cuccioli sono ligi al rispetto delle regole ed ascoltano i comandi, averli al nostro seguito non può far altro che procurarci immenso piacere.
Non sempre, tuttavia, i cani si comportano proprio come vorremmo che facessero. Ne è consapevole la padrona del dolcissimo cagnolino che, solamente qualche giorno fa, diveniva una vera e propria “star” all’interno della piattaforma di YouTube. Il comportamento dell’esemplare, filmato dalla padrona, non potrà far a meno di causare in voi sgomento.
“Max, dobbiamo andare a casa!” sentiamo la proprietaria intimargli all’inizio della clip. Ma il cucciolo, in procinto di varcare la soglia del supermercato, non sembra proprio volerne sapere di abbandonare quel luogo. Come in seguito osservato dalla padrona, infatti, il cagnolino pretendeva che la sua migliore amica umana facesse qualcosa di molto importante per lui. Curiosi di scoprire cosa?
Sono al nostro fianco in qualsiasi operazione compiamo. Lo dimostra abbondantemente la storia di questo muratore che, nel bel mezzo del suo estenuante lavoro, viene “soccorso” da un cucciolo di cane. L’esemplare, nel tentativo di imitare colui che si pensa fosse il suo padrone, inizia a scavare la terra con le zampette, onde evitare che il muratore terminasse il lavoro in solitudine. Non sempre, tuttavia, i nostri amici a quattro zampe sono in grado di agevolare le operazioni che compiamo. Talvolta, all’opposto, finiscono per complicarle enormemente.
Il cucciolo protagonista della storia odierna, nella fattispecie, ha reso a dir poco complicata la spesa della sua padrona. Impuntatosi di fronte all’uscita del supermercato, il cagnolino di nome Max non voleva proprio saperne di abbandonare la struttura. Per quanto la proprietaria cercasse di sollecitarlo, l’esemplare era letteralmente inchiodato a terra.
“Non posso comprarti un altro giocattolo” lo supplica la padrona, consapevole della richiesta che il cane le stava implicitamente formulando in quel momento. Tuttavia, come la clip dimostra abbondantemente, Max non avrebbe mai lasciato il supermercato senza aver prima ottenuto ciò che desiderava. La proprietaria, esasperata, decide di dare carta bianca all’animale e di farsi condurre nel luogo in cui il cucciolo voleva disperatamente recarsi.
“Dai su, fammi vedere dove sono i giocattoli” gli comunica la padrona, ormai priva di qualunque briciolo di pazienza rimasta. Max, scodinzolante e finalmente disposto a schiodarsi dalla propria postazione, inizia a guidare la sua amica umana fino al reparto del supermercato di suo interesse. È proprio lì che – come si evince sul finire della clip – si trovavano gli oggetti che il cane avrebbe ardentemente desiderato acquistare: accessori e giocattoli concernenti il mondo animale.
Max, dopo aver a lungo fatto penare la sua padrona, ottiene da lei quello che voleva fin dall’inizio: l’acquisto di un altro giocattolo da aggiungere alla sua collezione. La proprietaria – la quale, probabilmente, voleva soltanto tornare a casa il più in fretta possibile – decide di accontentarlo e di comperargli una nuova pallina. Il cane, felicissimo di aver raggiunto il suo scopo, può finalmente varcare la soglia del supermercato senza opporre resistenza.
Una storia che non potrà far a meno di strapparvi un sorriso, quella di Max, che con intelligenza ed astuzia è riuscito ad accaparrarsi quello che desiderava. Tra i commenti, non è mancato anche chi ha esternato delle lodi nei confronti della sua (pazientissima) padrona: “È stata molto generosa“.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…