Non immaginerete mai che razza di animale fosse, quello bloccato nel tubo dell’acqua. In tanti si danno da fare per trarlo in salvo, le immagini sono impressionanti.
Un enorme lucertolone paffuto bloccato nel tubo dell’acqua ha interrotto dei lavori nei quali era impegnata una squadra di operai. Gli uomini che hanno visto con i loro occhi le dimensioni di questo animale sono rimasti decisamente stupiti. Anche se va detto che non è certo una novità trovarsi faccia a faccia con degli esseri che sarebbe impensabile trovare dalle nostre parti, nel posto dove si è verificato il tutto.
Il Paese dove questa storia ha avuto luogo è la Thailandia, che è famosa anche per la flora lussureggiante di certe sue aree e per la fauna che la popola. Molti animali sono decisamente grossi, proprio come questa lucertola gigantesca, che fa parte di una specie autoctona di varano, diffusa solamente lì ed in poche altre zone dell’Asia. È bello constatare come il primo pensiero degli operai sia stato quello di trarre in salvo questo impressionante essere.
Il varano, da quanto risulta, stava bazzicando in zona alla ricerca di cibo quando i cani da guardia del cantiere dove gli operai stavano lavorando lo avevano fatto scappare via. E per non finire tra le loro zanne, il lucertolone si è riparato in uno scarico. Purtroppo ha finito con l’incastrarsi rimanendo bloccato nel tubo dell’acqua. La sua lunghezza è veramente notevole, dal momento che supera un metro e mezzo.
La città dove tutto quanto ha avuto luogo si trova nella provincia di Chachoengsao ed i fatti risalgono al 17 maggio 2023. Uno degli operai impegnati al cantiere e che ha dato il proprio contributo nel salvare il grosso varano ha riferito di avere sentito i cani abbaiare in maniera forte di notte, notando poi il rettile intrappolato nel tubo il mattino seguente.
Un video realizzato proprio da parte di uno degli uomini presenti mostra il varano bloccato dalla testa fino al ventre in un tubo di plastica nero, troppo piccolo per ospitarlo. Gli operai devono procedere tagliando delle porzioni dello stesso e facendo bene attenzione a non ferire il rettile.
Poi estraggono il tubo, legando per motivi di sicurezza le zampe all’animale e la bocca, soprattutto. Alla fine sembra che tutto vada a finire bene, con il varano messo su di una barella e portato via da una squadra di esperti in soccorso animale.
Potrei scommetterci, non hai mai assaggiato pasta e fagioli più buona di questa: non c'è…
Per molti, la stagione invernale equivale al periodo delle tisane calde: piacevoli e rilassanti, sono…
Sveliamo un segreto che tutti i giardinieri vorrebbero tenere per sé: la cannella può essere…