Renzo Crescioli, assessore provinciale all’Ambiente, a proposito della misura resasi necessaria in seguito all’alto livello di polveri sottili, ha spiegato:
Sappiamo che i blocchi del traffico incidono solo parzialmente sul livello delle polveri sottili in atmosfera, ma riteniamo doveroso spiegare chiaramente ai cittadini che questi comuni sono contro l’inquinamento e che lavorano ogni giorno per migliorare la qualità dell’aria che respiriamo.
Una vera presa di posizione a favore della sostenibilità ambientale. Se il blocco del traffico serva o no è una questione che va messa da parte, se si vogliono impiegare tutte le strategie giuste nella lotta all’inquinamento.
E già si pensa ad una replica del blocco delle auto anche in autunno, mentre nel frattempo continueranno ad essere applicati tutti gli altri provvedimenti contro lo smog, a cui ogni comune ha scelto di ricorrere. Il blocco del traffico costituisce una risposta all’allarme smog nelle città italiane. Non resta che vedere quali saranno i risultati.
La consapevolezza ambientale ha subito una trasformazione radicale negli ultimi anni, ridefinendo completamente il rapporto…
Nel mondo della skincare, gli attivi cosmetici sono protagonisti indiscussi. Si tratta di ingredienti fondamentali…
Nel mondo si assiste sempre di più ad una crescita di fenomeni meteo fuori dall'ordinario.…