Un’occasione da non trascurare in termini di educazione ambientale è anche quella messa a disposizione dal Tram Bianco. In questo caso si tratta dell’opportunità di utilizzare materiali riciclati per mettere a punto opere d’arte urbane: un modo anche riscoprire in maniera innovativa la mappa della città.
I tram prevedono un percorso di circolazione stabilito dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 18, da piazza Castello, con una sosta in piazza Fontana. Sui tram è possibile salire in maniera gratuita e non occorre nemmeno effettuare una prenotazione.
Il blocco del traffico a Milano del 20 novembre è un’occasione per riproporre la mobilità sostenibile a vantaggio del rispetto dell’ambiente. Anche Legambiente ha sottolineato che nelle nostre città c’è troppo smog, per cui qualcosa si deve pur fare, anche se non tutti saranno d’accordo con un provvedimento del genere.
Se poi la giornata del blocco della circolazione delle auto inquinanti diventa anche un momento per educare i bambini alla conservazione ambientale, il tutto acquista anche un maggiore spessore.
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…
Come comportarsi quando la roba di Fido necessita di essere lavata? Possiamo mettere in lavatrice…
Prediligere la frutta a colazione non è una brutta abitudine alimentare. Ma perché è meglio…