Blocco+del+traffico+a+Roma+domenica+20+novembre%3A+informazioni+su+orari+e+multe
ecoo
/articolo/blocco-del-traffico-a-roma-domenica-20-novembre-informazioni-su-orari-e-multe/18073/amp/
Categorie Sostenibilità

Blocco del traffico a Roma domenica 20 novembre: informazioni su orari e multe

Pubblicato da

blocco traffico roma domenica 20 novembre informazioniDovrete affrontare il blocco del traffico a Roma di domenica 20 novembre? Non sapete come organizzarvi, perché non avete avuto tempo di consultare tutte le informazioni utili? Non disperate. Ecco tutto quello che dovete sapere, per affrontare la giornata senza complicazioni, dagli orari da rispettare alle eventuali multe, a cui potreste andare incontro. A Roma gli orari del blocco della circolazione delle auto inquinanti vanno dalle 8:30 alle 17:30. Tuttavia nessun problema, anche se non si può usare l’auto.

Infatti è stato previsto un potenziamento non indifferente dei mezzi pubblici, sia per quanto riguarda gli autobus che per ciò che concerne la metropolitana. Altrimenti si può ricorrere ai veicoli ecologici, come le auto euro 5, le auto elettriche e le automobili a metano, oltre alle moto omologate euro 3.
 
Ai Fori Imperiali sono state organizzate delle iniziative ecologiche da non perdere e sono state diffuse tutte le informazioni necessarie anche grazie al sito del Comune di Roma. Le multe per chi viola le disposizioni stabilite saranno pari a 155 euro.
 
Eppure il blocco del traffico è necessario a causa dello smog che imperversa nelle città. Un provvedimento che ad alcuni può creare un certo disagio, ma che serve per ridurre il livello di polveri sottili e limitare l’inquinamento dell’aria.
 
La domenica ecologica si rende necessaria anche a Roma. Molti dubitano sulla sua utilità. Non ci resta che stare a vedere quanto riuscirà ad incidere sulla sostenibilità ambientale, non dimenticando che il senso dell’ecoresponsabilità dovrebbe essere tenuto presente ogni giorno dell’anno.

Gianluca Rini

Gianluca Rini è stato collaboratore di Ecoo dal 2010 al 2019, occupandosi di alimentazione sana, riciclo creativo ed ecologia.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Giardinaggio

Nessuno conosce l’Aptenia, eppure è una pianta che tutti potrebbero far crescere

L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…

30 minuti fa
  • Animali

A rischio queste specie marine nell’Adriatico: la notizia che nessuno voleva sentire

Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…

16 ore fa
  • News Green

Bomba nucleare USA dispersa in Groenlandia: un mistero mai risolto

21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…

23 ore fa