La storia di un bimbo di 9 anni ha fatto il giro del mondo: il bambino si trova in una condizione rara. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta.
Di storie davvero particolari se ne sentono ogni giorno, ma questa ha davvero dell’incredibile. Il suo protagonista è un bambino che ha affrontato una situazione davvero unica al mondo: è nato con una condizione rarissima riguardante la sua bocca.
La particolarità con cui il bimbo ha dovuto fare i conti è legata ai suoi denti: se di solito un umano ne possiede all’incirca 32, lui invece ha ben presto appreso come nel suo cavo orale ne fossero presenti un numero molto più superiore. Andiamo a scoprire la sua situazione nel dettaglio.
Prima di entrare nel vivo di questa storia davvero strana, devi sapere, se sei una persona molto impressionabile, che può fare un po’ spavento, ma comunque ha avuto una svolta positiva (qui trovi un retroscena incredibile a tema denti di una star).
Al centro di questo particolare caso, c’è un bambino che invece di avere come tutti 32 denti ne ha molti di più: nella sua bocca ce ne sono ben 300.
9 anni, di origini Filippine, si tratta di John Carl Quirante che per via di una rarissima patologia congenita si è ritrovato con questo esubero di denti. Si tratta dell’iperdontia che porta ad averne molti di più non solo in bocca, ma anche in altri organi. Appresa la sua condizione, nei confronti del bambino sono accorsi molti aiuti, per risolvere la sua situazione.
Grazie all’aiuto offerto al bambino, la sua condizione è lentamente migliorata. Avvalendosi del costante supporto medico è stato per lui possibile effettuare delle operazioni chirurgiche non solo per una questione estetica, ma anche di salute.
Un quantità così eccessiva di denti espone a rischi di carcinomi della bocca e pancreatite (scopri qui cosa accade se non ti lavi mai i denti): per ora sono stati asportati 40 denti dalla bocca del bambino.
Per il futuro si prevede come ne saranno tolti molti altri gradualmente: comunque il protagonista di questa storia è monitorato e sta vivendo una vita normale, riuscendo anche a frequentare la scuola.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…