Bolletta luce, 50% di risparmio con queste lampadine

Dopo la crisi economica dovuta alla pandemia, per la quale sembrava esserci un minimo miglioramento, le incombenze sulle finanze degli italiani non sembrano avere fine. A causa del conflitto ucraino, i costi delle bollette sono quasi raddoppiati per ogni famiglia.

La dipendenza dall’energia russa ha messo in ginocchio le finanze di molti e tentare di trovare soluzioni per cercare di mitigare i costi in bolletta, è priorità di tanti. Se per il gas, si spera di abbassare la spesa andando incontro all’estate, per la corrente non è così. Ma, grazie a delle lampadine specifiche sì potrà risparmiare fino al 50% in bolletta.

Lampadine CFL: cosa sono

Lampadine (Foto Pixabay)
Lampadine (Foto Pixabay)

I costi in bolletta sono nettamente aumentati, raggiungendo quasi il doppio della spesa che veniva sostenuta dalle famiglie. Un problema non indifferente, dato la già difficile situazione economica del Paese a seguito degli ultimi anni.

Il conflitto in Ucraina, ha fatto emergere la grande dipendenza dell’Italia dall’energia altrui e questo ha infierito sul portafoglio delle persone. Tentare di evitare di spendere così tanto è un pensiero fisso di molti che cercano soluzioni per non andare in rosso.

Leggi anche: Muffa, come arieggare casa per evitarla?

Se per un breve periodo, con l’arrivo dei mesi estivi, si potrà avere tregua dall’esosa spesa del gas non utilizzando i riscaldamenti, lo stesso non si può dire per la corrente. Un aiuto però c’è e arriva dalle lampadine a basso consumo che potranno far risparmiare in bolletta fino al 50%.

Si chiamano lampadine CFL, ovvero Compact Fluorescent Light e sono delle lampadine fluorescenti. La loro luce deriva da un materiale, appunto fluorescente, che non utilizza un gas ionizzato. La loro durata varia dalle 10mila alle 15mila ore.

Leggi anche: Condizionatori ecologici: c’è un bonus per acquistarli

Come per gli altri elettrodomestici si dovrà scegliere la classe energetica, quindi A, B o C. La loro forma è tubolare e hanno un rivestimento bianco fluorescente. Grazie all’utilizzo di queste lampadine si potrà ottenere un consumo inferiore fino all’80% rispetto alle altre lampadine.

Un piccolo escamotage che potrebbe risolvere almeno in parte una esosa spesa non decisa e meno che mai voluta, dagli italiani. Cercare di risparmiare in bolletta non è sbagliato, è normale tentare i trovare un modo per non far gravare troppo la spesa delle bollette sulle finanze della famiglia. Queste lampadine potrebbero essere un valido aiuto.

 

 

 

Gestione cookie