Bolzano%2C+usano+il+piccolo+animale+come+palla+da+calcio%3A+all%26%238217%3Borrore+mettono+fine+i+veterinari
ecoo
/articolo/bolzano-usano-piccolo-animale-palla-calcio-orrore-mettono-fine-veterinari/134125/amp/

Bolzano, usano il piccolo animale come palla da calcio: all’orrore mettono fine i veterinari

Pubblicato da

A Bolzano alcuni bambini hanno utilizzato un piccolo animale come palla da calcio, fortunatamente qualcuno è intervenuto per salvare l’esemplare.

Bolzano riccio salvato bambini
Veterinario (Foto da Canva) – Ecoo.it

Una storia terrificante quella che arriva da Bolzano, dove alcuni bambini si divertivano a giocare, nel rione Don Bosco, con un cucciolo di riccio, pensate un po’ non accarezzandolo o coccolandolo, ma utilizzandolo come pallone da calcio.

Dopo tempo, però, qualcuno è riuscito a salvarlo. Quanto accaduto ha fatto molto riflettere discutere – ed è comprensibile – sul perché alcuni bambini non hanno pensato minimamente di tutelare e badare al benessere dell’esemplare.

Bolzano, bimbi giocano a palla con un riccio

Una vicenda che ha dell’incredibile e che fa molto riflettere quella verificatasi a Bolzano. In molti si sono chiesti cosa abbia potuto spingere dei bambini a giocare con un riccio a palla. Questo non sta a noi stabilirlo, ma la storia ha creato non poche polemiche.

Riccio (Foto da Canva) – Ecoo.it

Per fortuna, però, l’animale è stato tratto in salvo. L’esemplare è stato trasportato in una clinica veterinaria e finalmente ha potuto ricevere tutto l’amore. Sono stati fatti degli esami per capire se ci fossero dei problemi. Purtroppo, però, è emerso che i maltrattamenti subiti gli hanno recato lesioni non indifferenti. I traumi subiti nella zona del dorso, come riporta Il Dolomiti, richiederanno cure e tempo. L’animale adesso è al sicuro, ma per il momento dovrà essere controllato con frequenza, quando tutto questo finirà l’animale potrà tornare nel suo habitat naturale e trascorrere lì la sua esistenza senza che nessuno gli faccia più del male. L’animale, difatti, ha rischiato di perdere la vita.

Bambini e animali

Riccio (Foto da Canva) – Ecoo.it

Siamo soliti raccontarvi storie di abbandoni e maltrattamenti, come quella del gatto che “grazie” alla mano dell’uomo è stato costretto a vagare trascinandosi solo con le gambe anteriori. Purtroppo, gli animali spesso diventano vittime dell’uomo. Fa paura, però, sapere che sono stati, almeno in questo caso, i più piccoli a mettere in pratica questo scempio.

I bambini dovrebbero essere in grado di amare e rispettare il prossimo. Abbiamo spesso parlato del rapporto che si viene a creare tra i bambini e gli animali. Avere in casa animali può aiutare i bimbi a diventare più responsabili. Inoltre, impareranno il rispetto per gli esseri umani e non dimentichiamo che questi potrebbero diventare amici fedeli.

Paola Saija

Classe 1996, sono nata ad Enna, nel cuore della Sicilia e sono una studentessa della facoltà di Lettere Moderne. Sin da piccola ho sempre nutrito una forte passione per la scrittura ed il giornalismo e, da qualche anno, sono riuscita a coronare il mio sogno collaborando con diverse testate locali e non. Le tematiche che mi stanno più a cuore e di cui mi occupo sono l’ambiente, la cronaca e l’attualità. Le altre mie passioni sono l’arte, il cinema ed il teatro che ho avuto modo di approfondire attraverso gli studi ed i viaggi.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Alimentazione

Scoperto effetto collaterale della “carne finta”: trovate connessioni con la depressione

Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…

4 ore fa
  • Alimentazione

La verità sui datteri, perché li mangiamo (quasi) solo a Natale?

Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…

12 ore fa
  • Comportamenti

Pon pon sul cappello, occhio a cosa indossi: potrebbe nascondere una realtà crudele e oscura

Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…

1 giorno fa