Qualcuno ha detto di buttare le vecchie bomboniere? Non fatelo, potranno tornarvi utili, scopriamo quindi come.
L’estate si sa, è la stagione dei matrimoni e di tante altre ricorrenze, molte delle quali si concludono con la consegna delle bomboniere, piccoli accessori molto pregiati come segno per ricordare quel giorno ma anche per ringraziare gli invitati per aver partecipato. Dato che l’estate è quasi ormai finita, viene da chiedersi cosa fare con i sacchetti delle bomboniere.
Trovare una risposta a questa domanda è assolutamente obbligatorio anche perché al giorno d’oggi lo sguardo alla sostenibilità è una priorità, una mission da portare avanti. Ecco perché dobbiamo un attimo sforzare la mente o semplicemente lasciarla libera di trovare dei modi creativi per ridurre l’impatto sull’ambiente che ci circonda, e come questo? Scorgendo nel tulle dei confetti le sue tante potenzialità.
Hai mai pensato di usare i sacchetti delle bomboniere per abbellire le confezioni regalo? Daranno ai tuoi doni un tocco assolutamente efficace e glam. Prendete i sacchetti e potrete usarli – in base alle dimensioni – per piccoli regali come oggetti personalizzati e legate un nastrino attorno all’apertura, un effetto semplicemente wow!
Sempre partendo dalla praticità con cui questi sacchetti possono contenere piccole cose, perché non usarli come scrigni profumati da riempire con erbe aromatiche? O se preferite fiori secchi o pot-pourri. Una volta scelta la vostra fragranza prediletta, potrete poi posizionarli nei cassetti o negli armadi, che profumo inebriante!
I sacchetti delle bomboniere di juta o di raso possono invece essere riutilizzati per riporvi al suo interno tutto quello che vi dovrete portare durante i viaggi. In questo modo sarà davvero facile gestire gioielli, cosmetici o dispositivi elettronici, ogni sacchetto adibito ad un tipo di oggetto. Un’ottima organizzazione che vi farà dire addio al disordine e correrete meno il rischio di perdere le cose.
Filtrare un composto – come un formaggio – o comunque un alimento è assolutamente possibile se usi il sacchetto della bomboniera nel modo giusto. Basta tagliarlo e riporlo in un recipiente e potrà evolversi infatti in un colino. Come si vede dalla foto sopra è davvero semplice compiere questo genere di operazioni.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…