Borse+di+paglia%2C+se+ti+hanno+scocciato+puoi+utilizzarle+cos%C3%AC%3A+le+idee+migliori
ecoo
/articolo/borse-paglia-scocciato-idee-migliori/124164/amp/

Borse di paglia, se ti hanno scocciato puoi utilizzarle così: le idee migliori

Pubblicato da

Stufi delle borse di paglia? Anziché accantonarle e farle impolverare, ti sveliamo alcune idee che possono essere veramente utili (oltre che dal forte impatto estetico). 

riciclare paglia
Cesto panni paglia (foto da Facebook) – Ecoo.it

Le borse di paglia sono un must have di ogni stagione estiva; belle, capienti e che sanno si esotico, questo modello di borsa è l’ideale per andare al mare, da riempire con teli, parei ed abbronzanti. Quest’estate poi la paglia è stata eletta a materiale perfetto per la stagione rovente a 360°; quindi non solo per andare al mare.

Basta andare tra i negozi, vi imbatterete a numerosi e diversi modelli di borsa di paglia, anche a forma di clutch e piccine, perfette per le sere d’estate. Insomma, è stata sdoganato il suo uso prettamente marittimo. Se adesso che siamo sotto periodo di sconti, ti sei imbattuta in un modello accattivante ed alla moda, puoi sostituire la vecchia borsa di paglia, ma non buttarla, il perché te lo spieghiamo noi.

Vecchie borse di paglia, dovrai usarle così: le idee migliori

Compra il nuovo modello di borsa senza sensi di colpa, potrai adibire quella vecchia per realizzare qualcosa di utile in casa, sia all’interno delle mura domestiche che fuori per il tuo giardino. Vediamo di cosa si tratta, anche se le foto – diciamo – parlano da sole. Avete mai pensato di usarle come fioriere? Il risultato è quello che vedi sotto.

Porta fiori paglia (foto da Facebook) – Ecoo.it

Dopo averne rivestito l’interno con del materiale impermeabile, riponetevi della terra fertile, aggiungete semi o piantine. Procedete alla sua regolare annaffiatura. Ricordate di fornire alla borsa una base solida e riponetevi dei fori di drenaggio per evitare i ristagni d’acqua. Posizionatela in un luogo soleggiato, il risultato è glam.

Se avete in mente di organizzare una gita fuori porta con tanto di picnic, potrete usare la borsa di paglia come cestino; riempite con tovaglia, posate, cibo e bevande. Attenzione a chiuderla per evitare che si rovesci tutto.

Un pratico porta oggetti

Porta oggetti paglia (foto da Facebook) – Ecoo.it

Cambiate il cesto dei panni sporchi in plastica con una borsa in paglia; sarà un modo stiloso per raccogliere il bucato da fare. Il colore neutro della paglia si adatterà ad ogni colore e stile di casa. Giocattoli, asciugamani, libri, plaid, riviste ed accessori vari potrete riporre la vostra borsa di paglia, un abile trucco per mantenere tutto in ordine.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Alimentazione

Scoperto effetto collaterale della “carne finta”: trovate connessioni con la depressione

Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…

10 ore fa
  • Alimentazione

La verità sui datteri, perché li mangiamo (quasi) solo a Natale?

Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…

18 ore fa
  • Comportamenti

Pon pon sul cappello, occhio a cosa indossi: potrebbe nascondere una realtà crudele e oscura

Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…

1 giorno fa