Sono tantissimi gli oggetti da poter realizzare riciclando il brik in cui è contenuto il latte: quali sono ed i passaggi per crearli.
Il latte è praticamente diffuso in tutte le case, molti non riescono a non cominciare la giornata senza questo prodotto, ma vi siete mai chiesti se il brik in cui è contenuto può essere riutilizzato? Ve lo diciamo noi, assolutamente sì!
Sono tanti gli oggetti che possiamo creare riciclandone altri. In questo momento, difatti, considerando la mole di rifiuti prodotta in tutto il mondo, è fondamentale riuscire a non creare scarti inutili. Così facendo, oltre a salvaguardare l’ambiente, possiamo creare articoli originali e affascinanti. Scopriamo cosa poter creare e come con il contenitore del latte.
Avete mai pensato di utilizzare il contenitore del latte come delle fioriere? Ebbene sì, questa potrebbe essere una delle idee. Per realizzarla basterà svuotarli, lavarli bene e tagliarli a metà. A questo punto, procuriamoci della stoffa e rivestiamo la confezione. Prima di farlo, però, non dimentichiamo di fare un foro.
Infine, basterà collocare all’interno del terriccio e scegliere i fiori che più ci piacciono. Se ci stiamo preparando per fare dei regali, possiamo pensare di utilizzare il brik per creare una confezione regalo. Anche in questo caso dobbiamo in primo luogo lavarlo, lasciare che si asciughi e ricoprirlo di carta colorata, per applicarla basterà utilizzare la colla vinilica.
Per chi ama avere degli oggetti esclusivi allora deve assolutamente costruire una borsetta con il brick, farlo è semplicissimo. Sarà necessario tagliare la parte superiore, lavare con cura e scegliere la stoffa che fa al caso nostro. Adesso basterà semplicemente applicarla, prestiamo attenzione alle misure. Ai lati non dimentichiamo di fare due fori, questi serviranno per inserire la catenella.
Un oggetto speciale riciclando il contenitore è un comodo porta pop corn. Questo andrà tagliato della misura che più preferiamo e decorato con della carta colorata da applicare attraverso la colla vinilica.
Non finisce qui perché possiamo farlo diventare anche un portamonete. Per realizzarlo dobbiamo fare un foro di 10 cm sul contenitore, e poi, dopo averlo piegato, applicare del velcro da utilizzare come chiusura. Altre idee potrebbero essere un porta oggetti o porta chiavi da collocare all’ingresso di casa. Andranno anche qui forati e rivestiti con la stoffa che preferiamo.
Scopri come un semplice gesto di pochi minuti, come spostare i mobili dai termosifoni, può…
Quale tipologia di plastica può andare nel microonde? Controlla il simbolo e scopri tutto quello…
I Cantieri della transizione ecologica lanciati da Legambiente fanno tappa in Piemonte: scopriamo di cosa…