Brick+del+latte%2C+pu%C3%B2+diventare+una+fioriera+o+un+contenitore+per+pop+corn
ecoo
/articolo/brick-latte-puo-diventare-fioriera-contenitore-pop-corn/137952/amp/

Brick del latte, può diventare una fioriera o un contenitore per pop corn

Pubblicato da
Brik latte fioriera contenitore pop corn
Cartoni del latte (Foto da Canva) – Ecoo.it

Sono tantissimi gli oggetti da poter realizzare riciclando il brik in cui è contenuto il latte: quali sono ed i passaggi per crearli.

Il latte è praticamente diffuso in tutte le case, molti non riescono a non cominciare la giornata senza questo prodotto, ma vi siete mai chiesti se il brik in cui è contenuto può essere riutilizzato? Ve lo diciamo noi, assolutamente sì!

Sono tanti gli oggetti che possiamo creare riciclandone altri. In questo momento, difatti, considerando la mole di rifiuti prodotta in tutto il mondo, è fondamentale riuscire a non creare scarti inutili. Così facendo, oltre a salvaguardare l’ambiente, possiamo creare articoli originali e affascinanti. Scopriamo cosa poter creare e come con il contenitore del latte.

Brik del latte, riutilizzali così

Avete mai pensato di utilizzare il contenitore del latte come delle fioriere? Ebbene sì, questa potrebbe essere una delle idee. Per realizzarla basterà svuotarli, lavarli bene e tagliarli a metà. A questo punto, procuriamoci della stoffa e rivestiamo la confezione. Prima di farlo, però, non dimentichiamo di fare un foro.

Infine, basterà collocare all’interno del terriccio e scegliere i fiori che più ci piacciono. Se ci stiamo preparando per fare dei regali, possiamo pensare di utilizzare il brik per creare una confezione regalo. Anche in questo caso dobbiamo in primo luogo lavarlo, lasciare che si asciughi e ricoprirlo di carta colorata, per applicarla basterà utilizzare la colla vinilica.

Per chi ama avere degli oggetti esclusivi allora deve assolutamente costruire una borsetta con il brick, farlo è semplicissimo. Sarà necessario tagliare la parte superiore, lavare con cura e scegliere la stoffa che fa al caso nostro. Adesso basterà semplicemente applicarla, prestiamo attenzione alle misure. Ai lati non dimentichiamo di fare due fori, questi serviranno per inserire la catenella.

Un oggetto speciale riciclando il contenitore è un comodo porta pop corn. Questo andrà tagliato della misura che più preferiamo e decorato con della carta colorata da applicare attraverso la colla vinilica.

Altre idee per riciclare il brik del latte

Non finisce qui perché possiamo farlo diventare anche un portamonete. Per realizzarlo dobbiamo fare un foro di 10 cm sul contenitore, e poi, dopo averlo piegato, applicare del velcro da utilizzare come chiusura. Altre idee potrebbero essere un porta oggetti o porta chiavi da collocare all’ingresso di casa. Andranno anche qui forati e rivestiti con la stoffa che preferiamo.

Paola Saija

Classe 1996, sono nata ad Enna, nel cuore della Sicilia e sono una studentessa della facoltà di Lettere Moderne. Sin da piccola ho sempre nutrito una forte passione per la scrittura ed il giornalismo e, da qualche anno, sono riuscita a coronare il mio sogno collaborando con diverse testate locali e non. Le tematiche che mi stanno più a cuore e di cui mi occupo sono l’ambiente, la cronaca e l’attualità. Le altre mie passioni sono l’arte, il cinema ed il teatro che ho avuto modo di approfondire attraverso gli studi ed i viaggi.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Alimentazione

Scoperto effetto collaterale della “carne finta”: trovate connessioni con la depressione

Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…

6 ore fa
  • Alimentazione

La verità sui datteri, perché li mangiamo (quasi) solo a Natale?

Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…

13 ore fa
  • Comportamenti

Pon pon sul cappello, occhio a cosa indossi: potrebbe nascondere una realtà crudele e oscura

Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…

1 giorno fa