Brutta+sorpresa+per+il+pilota%2C+in+volo+accade+l%26%238217%3Bimpensabile%3A+%26%238220%3BMi+ha+preso+in+pieno%2C+ho+rischiato+di+morire%E2%80%9D
ecoo
/articolo/brutta-sorpresa-pilota-aquila-scontro/119567/amp/

Brutta sorpresa per il pilota, in volo accade l’impensabile: “Mi ha preso in pieno, ho rischiato di morire”

Pubblicato da

Una bruttissima sorpresa per un pilota che ha rischiato di morire in volo, quello che è accaduto ha lasciato milioni di utenti sbigottiti. 

brevetto di volo
Paura in volo, pilota aggredito – Screenshot video – Ecoo.it

La vita talvolta può riservare delle sorprese poco piacevoli, il protagonista della storia di oggi, un pilota esperto, ha visto letteralmente la morte in faccia mentre era tranquillo sulla sua rotta. E’ stato preso in pieno mentre volava e le immagini hanno sconvolto il web. Dopo aver postato il video sui social ha totalizzato milioni di visualizzazioni, in centinaia si sono chiesti come stesse e come avesse fatto ad incorrere in un simile pericolo. L’abitacolo pieno di sangue così come il suo viso mostrano la gravità della situazione che poteva finire in tragedia.

L’uomo in questione, di cui non si conosce il nome, è stato a dir poco fortunato, quando capirete cos’è che ha urtato violentemente contro il suo velivolo rimarrete increduli ma le immagini valgono più di mille parole.

Come affrontare un pericolo in volo

Chi ha preso almeno una volta nella vita un aereo sa che prima del decollo, il personale di bordo, istruisce i passeggeri sul comportamento da assumere in caso di pericolo, mostrando le uscite di emergenza, i giubbotti salvagenti in caso di ammaraggio e le mascherine d’ossigeno in caso di depressurizzazione. Purtroppo la cronaca nera è stata più volte protagonista di disastri in volo che hanno visto la morte dei viaggiatori in circostanze a dir poco tragiche.

Aereo che decolla – Pixabay – Ecoo.it

L’uomo di cui parliamo oggi non guidava un boeing ma un piccolo aeroplano che ha saputo governare negli attimi drammatici che ha vissuto. Per quanto le circostanze potrebbero essere avverse, è necessario in momenti simili mantenere la calma e non farsi prendere dal panico, potrebbe sembrare una frase fatta e siamo consapevoli del fatto che risulta quasi impossibile, ma spesso è proprio il panico che non ci permette di affrontare in modo lucido le situazioni. Prima di scoprire cos’è successo al nostro pilota, facciamo una postilla, di recente abbiamo trattato un articolo su alcune curiosità inerenti ai voli di linea, quello che è emerso è stato incredibile, talvolta il personale di bordo mente ai passeggeri, lo sapevate? Il motivo è proprio questo. 

Ha rischiato di morire in volo, lo stava ammazzando un uccello

 

Un pilota ha postato il video dell’accaduto sui social ed in pochissimi minuti ha ottenuto milioni di visualizzazioni, dalle sconvolgenti immagini è possibile notare come l’uomo sia stato preso in pieno da un uccello di grosse dimensioni, probabilmente un’aquila che ha sfondato il cupolino del velivolo per poi conficcarsi per metà corpo tra i rottami. L’uomo ha riportato diverse ferite (non gravi) al volto a causa dell’impatto e si nota (in modo chiaro e dettagliato) come il pennuto, che a quanto pare volava a forte velocità, si sia letteralmente sfracellato sull’apparecchio. Una scena davvero raccapricciante che infonde un po’ di tristezza,  purtroppo questo è uno dei rischi che si corrono quando aeroplani di grandi e piccole dimensioni, si levano in cielo. Dalle informazioni che abbiamo raccolto sui social, l’uomo sta bene, è riuscito ad atterrare e a medicarsi. Lo spavento è stato notevole dal momento che il protagonista di questa vicenda ha rischiato di morire, sicuramente ricorderà la vicenda per tutta la vita e come si soul dire, tutto è bene quel che finisce bene.

Alessia Conte

Sono nata a Macerata ma vivo ad Avella, giornalista per passione e professione dal 2013. Ho la fortuna di vivere nel cuore della Campania, un paese ricco di storia circondato dalla natura che si manifesta in diverse forme e diversi colori. Laureata triennale in Scienze Politiche ho completato gli studi con una Laurea Magistrale in Scienza della Pubblica Amministrazione presso la Federico II di Napoli. Iscritta dal 2017 all'Albo dei Giornalisti Pubblicisti.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Comportamenti

Pon pon sul cappello, occhio a cosa indossi: potrebbe nascondere una realtà crudele e oscura

Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…

11 ore fa
  • Alimentazione

Spezie natalizie, scatta l’allerta: trovati pesticidi nella cannella e fiori di garofano, come evitarli

E' scattato l'allarme nei confronti delle spezie più gettonate nella preparazione di dolci e piatti…

17 ore fa
  • Comportamenti

Perché per molti bambini il Natale è fonte di stress e come aiutarli

Anche se il Natale si propone come una festa attraente soprattutto per i più piccoli,…

2 giorni fa