La buccia di arancia non deve essere buttata. Questa se posizionata sulla maniglia della porta risolverà un problema
In questo periodo dell’anno, gli Italiani adorano gustare le arance, sia come spremuta per la colazione, accompagnata da un cornetto, sia come frutto o come ingrediente per preparare dolci fatti in casa. Solitamente, quando puliamo le arance, buttiamo via la buccia, ma in realtà questo sarebbe un errore, in quanto la buccia di arancia può essere utilizzata come rimedio naturale per diversi problemi domestici.
Ad esempio, posizionandole sui termosifoni, sono in grado di diffondere un piacevole profumo nell’ambiente, grazie al calore del termosifone che stimola il rilascio degli oli essenziali presenti nella buccia del frutto. Ma sapete che posizionare una buccia di arancia sulla maniglia della porta di casa può portare a una soluzione per una fastidiosa questione della vita quotidiana.
Buccia di arancia sulla maniglia: il rimedio unico e inimmaginabile
Capita frequentemente che, al momento di aprire la porta di casa, si avverta un fastidioso odore di chiuso o di cibo cucinato il giorno precedente. La situazione diventa ancora più sgradevole se i proprietari di casa sono fumatori, poiché l’odore di sigaretta non dà il benvenuto desiderato agli ospiti. La rimozione dell’odore del fumo da casa può risultare un’ardua impresa, poiché l’odore si impregna nei tessuti, come tende, divani e poltrone.
Per risolvere questo problema, esiste un trucco segreto, naturale ed estremamente economico: utilizzare delle semplici bucce di arancia e posizionarle sulla maniglia della porta di casa. In questo modo, si elimina qualsiasi odore presente nell’ambiente domestico
L’estratto oleoso presente nella buccia di arancia è in grado di diffondere un piacevole profumo nell’ambiente e neutralizzare gli odori sgradevoli come quello di fumo di sigaretta. Usare la buccia d’arancia come rimedio naturale per catturare gli odori è un’ottima idea per risparmiare sui costosi prodotti chimici specifici per la casa. Non c’è nulla di meglio che sfruttare un prodotto naturale e di scarto come la buccia d’arancia che, invece di essere gettata via, può essere utilizzata in modo utile e vantaggioso.
Gli articoli più letti di oggi:
- Occhio alla multa, può scattare per questo elettrodomestico in casa | Non sottovalutarlo
- Germi e batteri, il pericolo arriva dalla cucina: questo l’utensile che non immagini
- WC, dimentica odori fastidiosi e poco piacevoli: questi ingredienti cambieranno la tua vita
PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK
Anche le bucce di arancia possono essere utilizzate come soluzione ecologica per assorbire gli odori sgradevoli nel bagno, senza dover acquistare deodoranti chimici costosi e inquinanti per l’ambiente. Non c’è nulla di meglio che testare questa alternativa green per constatare i suoi effetti positivi.