Bus si ribalta al ritorno da un matrimonio, il bilancio è tragico: 10 persone morte e 25 ferite. Autista trasportato in ospedale per accertamenti
Quello che avrebbe dovuto essere il giorno più bello, per una coppia di sposi, si è trasformato in un incubo senza fine. Ci troviamo nel comune di Greta, in Australia, a circa 180 km a nord di Sidney. Un autobus di ritorno da una festa di matrimonio, che trasportava non solamente i novelli sposi, ma anche amici e parenti recatisi a celebrare il lieto evento, si è ribaltato per cause ancora da chiarire.
L’autista del mezzo, un uomo di 58 anni, è stato immediatamente trasportato in ospedale per essere sottoposto ai doverosi accertamenti. Le ipotesi finora al vaglio è che il conducente stesse guidando sotto l’effetto di alcool o di sostanze stupefacenti. Una probabilità che potrebbe giustificare la dinamica dell’incidente, che ha avuto un esito a dir poco tragico: 10 persone morte e altre 25 ferite, mentre i rimanenti passeggeri a bordo, stando a quanto trapelato, sarebbero rimasti illesi.
Nessuno penserebbe mai di dover concludere la giornata del proprio matrimonio in un modo a tal punto efferato e brutale. Un lieto evento che dovrebbe portare con sé gioia e felicità incommensurabili, ma che, per una novella coppia di sposi unitasi in matrimonio nella regione vinicola di Hunter – presso lo Stato di New South Wales (a 180 km da Sidney) – si è trasformato in un vero e proprio incubo.
L’autobus incaricato di scortare sposi, amici e parenti presso l’hotel in cui avrebbero soggiornato si è infatti ribaltato, finendo per interrompere la propria corsa in modo tragico. Stando a quanto riferiscono le fonti, il bilancio sarebbe di almeno 10 vittime e 25 persone ferite.
“So che erano stati ad un matrimonio insieme” – riferisce Tracy Chapman, assistente commissario della polizia del New South Wales – “Presumibilmente viaggiavano insieme per tornare al loro alloggio“. Alloggio che il bus charter, tuttavia, non avrebbe mai raggiunto. Nella serata di ieri, attorno alle ore 23.30 locali, il mezzo si è ribaltato finendo per stroncare la vita di molti dei passeggeri. Ancora ignote, al momento, le cause che abbiano potuto portare ad un simile epilogo di quella che avrebbe dovuto essere una giornata di festa.
È finito in manette l’autista che, presso il comune di Greta nello Stato di New South Wales (Australia), avrebbe determinato il ribaltamento del mezzo, fino a provocare la morte di ben 10 persone (questi i dati che si possiedono attualmente). L’uomo, 58enne, è stato prontamente condotto in ospedale per i doverosi accertamenti, assieme ai 25 feriti dell’incidente.
L’ipotesi più accreditata è che il conducente si fosse messo alla guida sotto l’effetto di alcool o droghe. Saranno gli esiti degli esami tossicologici e dell’alcool test a stabilire le cause a monte della tragedia.
Produzione della birra, come funziona e come mai gli scarti non vanno gettati via, scopri…
Sorge nella Capitale di uno dei Paesi più ipnotici al mondo il primo grattacielo completamente…
Prezzo gasolio, le possibilità di variazioni in vista della stagione invernale. La speranza di spendere…