Situata in Sardegna, Cabu Nieddu è una cascata da sogno che si tuffa in mare regalando uno spettacolo unico. Scopriamo le sue caratteristiche.
Il Bel Paese è culla di bellezze uniche al mondo. Tra arte e natura, lo Stivale offre panorami mozzafiato e angoli suggestivi in cui perdersi, per rifarsi gli occhi con perle rare dal fascino senza tempo.
Oltre alle città d’arte, ci sono luogo nel segno della natura lontani dalla frenesia dei centri urbani più grandi. Tra questi c’è la cascata di Cabu Nieddu, un prezioso luogo della Sardegna conosciuto da pochi, dal forte impatto visivo. Sicuramente la Sardegna è nota per i suoi paesaggi di mare e la sua natura, tanto che è una delle mete di punta per le vacanze estive. Ma non tutti sanno che c’è una magica location contraddistinta da una visuale da favola che vede una cascata finire a getto sul mare.
Arrivando nei pressi della cascata di Cabu Nieddu è come se si ci ritrovasse in un sogno. Il panorama è un incanto e sembra fuori dal tempo: è come se si fosse giunti in un’altra dimensione.
Situata a Cuglieri, in provincia di Oristano, questa location è unica al mondo. La sua particolarità è la cascata che si getta sul mare con un salto di circa 40 metri donando uno spettacolo da batticuore.
Tuttavia non tutto l’anno si può contemplare: la cascata appare soltanto nei mesi in cui piove di più, soprattutto nel periodo compreso tra novembre e maggio. Questa prende vita grazie al il rio Salighes che correndo tra la natura finisce il suo percorso buttandosi in mare.
Di una bellezza rara, questa è una delle pochissime cascate del Bel Paese che finiscono nel mare. Si trova tra la baia de s’Archittu e la zona della marina di Tresnuraghes. Il suo fascino richiama tantissimi turisti, curiosi nel lasciarsi travolgere da questa visione a tratti onirica. D’altronde i panorami sull’acqua fanno sempre battere il cuore. La cascata si può contemplare sia con un giro in barca navigando sulla costa, sia da terra prendendo parte alle tante escursioni organizzate.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…