Da qualche anno, circola sul web un video che mostra una femmina di Golden retriever all’interno della gabbia delle tigri di uno zoo: cosa è accaduto.
I video che circolano su internet che riguardano il regno animale molto spesso ci lasciano stupefatti ed in poco tempo diventano virali facendo letteralmente il giro del mondo. Non di rado, questi filmati vengono realizzati all’interno degli zoo.
È il caso di quello che vi racconteremo oggi e che vede come protagonisti alcune tigri ed un cane nella gabbia abitata dai grossi felini. Una circostanza molto pericolosa considerando la potenza di questi esemplari. Ma cosa è accaduto e come il cane è finito nella gabbia? A spiegarlo sono stati gli addetti del bioparco.
Nell’ottobre del 2021, è stato girato un incredibile video all’interno dello zoo di Yantai, città nella provincia dello Shandong, nella Cina orientale. Un filmato, poi condiviso sui social network attirando l’attenzione di migliaia e migliaia di utenti.
Le immagini mostrano una femmina di Golden retriever all’interno di una gabbia, dove vivono cinque gigantesche tigri, di cui due bianche. Inizialmente, i grossi felini sembrano avvicinarsi minacciosamente al cane, ma, tra lo stupore dei turisti, è successo un qualcosa di stupefacente. Tutti i presenti credevano che il cane fosse finito accidentalmente nella gabbia e fosse in pericolo: le tigri avrebbero potuto attaccarlo ed ucciderlo in pochi istanti.
In realtà, gli animali cominciano a giocare e scambiarsi gesti d’affetto come se si conoscessero da sempre: il Golden retriever, difatti, pare essere proprio a suo agio insieme alle grosse tigri muovendosi liberamente all’interno della gabbia. Ma come è possibile tutto ciò?
A fornire la spiegazione a questo anomalo comportamento da parte delle tigri, ma anche dello stesso cane sono stati gli addetti dello zoo di Yantai. Secondo quanto affermato, la femmina di Golden retriever è stata portata di proposito all’interno della gabbia quando le tigri erano dei cuccioli: la madre dei felini, difatti, non si prendeva cura di loro ed è stata proprio la cagnolina ad allevarli crescendoli come se fossero suoi cuccioli. Le tigri, dunque, la vedono proprio come una madre ed è per questo che non le hanno fatto mai del male in tutti questi anni.
Una storia che, oltre a stupire gli utenti, ha suscitato commozione facendo capire come gli animali abbiano dei sentimenti: non si tratta della prima volta che le tigri dimostrano simili comportamenti. Il regno animale non smette mai di stupire!
Brutte notizie per gli amanti dei formaggi. I più acquistati delle feste sono stati richiamati:…
Realizzare il compost sfruttando il residuo umido prodotto in casa è una soluzione ideale per…
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…