Un uomo di 40 anni, padre di tre figli, è stato attaccato e ucciso da un coccodrillo dopo essere finito in un fiume australiano.
Una tragedia immane quella che si è consumata durante la scorsa settimana a Cooktown, piccola cittadina nello stato del Queensland, in Australia, dove un uomo di 40 anni è stato attaccato e divorato da un grosso coccodrillo.
Il 40enne era in vacanza con la moglie ed entrambi si trovavano nei pressi di un fiume, quando improvvisamente è finito in acqua. L’uomo, dopo pochi secondi, ha lasciato il braccio della moglie ed è scomparso. Qualche giorno dopo, i resti sono stati trovati all’interno di un coccodrillo, anche se devono ancora essere formalmente identificati.
Australia, finisce in un fiume e viene divorato da un coccodrillo: morto 40enne
“Mi ha salvato la vita, il suo ultimo gesto è stato quello di non trascinarmi con sé in acqua“. Con queste parole, riportate da news.com.au, Jane Carey ha descritto il gesto eroico del marito, il 40enne Dave Hogbin, divorato da un coccodrillo nella giornata di sabato scorso, 3 agosto, a Cooktown, in Australia.
Secondo quanto racconta Jane, la coppia era in vacanza e stava camminando nelle vicinanze del fiume Annan, quando improvvisamente una parte del sentiero ha ceduto facendo finire Dave in acqua. La moglie ha cercato di salvarlo, ma quando il 40enne si è accorto che anche lei stava per scivolare nel fiume, ha lasciato il braccio scomparendo in acqua, dove è stato attaccato da un coccodrillo di circa 5 metri.
Sono iniziate, a quel punto, le ricerche e la polizia del Queensland ha confermato di aver rinvenuto dei resti umani all’interno di un coccodrillo che si ritiene possano appartenere ad Hogbin, anche se devono ancora essere formalmente identificati.
Il gesto di Dave
La moglie della vittima ha poi proseguito affermando che al momento della tragedia non erano presenti i loro tre figli. Jane, che ha descritto il marito come un padre amorevole ed una persona premurosa, ha poi ammesso: “Ci stavamo godendo una giornata tranquilla di vacanza, ma tutto è cambiato in 30 secondi. Non stava facendo nulla di sbagliato”. Infine, la donna ha spiegato che quello di Dave è stato un gesto molto coraggioso perché, nonostante si fosse reso conto che il braccio della moglie fosse l’unica sua salvezza, ha deciso di proteggerla lasciandolo.
Dopo quanto accaduto è stata aperta una raccolta fondi per aiutare la famiglia di Hogbin sulla piattaforma GoFundMe.