Precipita in una buca e non riesce a risalire, immediatamente tutti si attivano per metterlo in salvo: le immagini del commovente intervento
Cosa sareste disposti a fare pur di garantire l’incolumità dei vostri amici a quattro zampe? Una domanda che sarebbe più corretto porre ai migliaia di eroi che, sprezzanti del pericolo, si precipitano ad offrire assistenza ad animali in difficoltà, senza minimamente preoccuparsi dei rischi a cui vanno incontro.
Spesso e volentieri, ci è capitato di narrarvi storie che sono state in grado di lasciarci a bocca aperta. Osservare con quanto amore e coraggio determinate persone mettono se stesse a disposizione degli animali, in effetti, è un privilegio non per tutti. I video che continuano ad essere postati sui canali social, del resto, ne sono una testimonianza lampante: salvare un animale in difficoltà, oltre ad essere un atto di amore, è soprattutto sinonimo di rispetto nei confronti di tutte quelle creature che convivono con la specie umana sulla Terra.
Se anche voi amate gli animali e non desiderereste mai che un esemplare si trovi in pericolo, senza qualcuno che lo soccorra, il video che stiamo per mostrarvi è decisamente ciò che fa al caso vostro. Nel filmato, più nello specifico, ammirerete una scena in cui ci auguriamo che non vi siate mai imbattuti in vita nostra. Per il cagnolino, rovinosamente precipitato in uno scavo, sarebbe potuta finire in tragedia.
Quanti pericoli sono costretti a correre i nostri amici pelosi a causa delle nostre attività? In molte circostanze, gli animali si ritrovano in situazioni di pericolo create solo ed esclusivamente dalla mano dell’uomo. Quando ciò accade, come se non bastasse, non tutti si dimostrano disposti ad offrire aiuto ed assistenza a tali cuccioli. Per l’esemplare protagonista dell’episodio di oggi, fortunatamente, le cose si sono messe in modo molto diverso.
La clip rinvenuta attraverso YouTube è stata divulgata sui social dall’account di @mouse11121. L’agghiacciante scena si è verificata nei pressi di un cantiere a cielo aperto, dove un cagnolino, ritrovatosi a passare per caso nelle vicinanze di una buca realizzata da degli escavatori, si è improvvisamente visto franare la terra sotto ai piedi. Che spavento per l’esemplare nel momento in cui ha compreso che, pur sforzandosi con tutto se stesso, non sarebbe riuscito a risalire lo scavo col solo aiuto delle proprie zampe.
L’animale, che non si è perso d’animo, ha continuato a ronzare nei pressi dell’escavatore, fino a che le persone che hanno assistito alla scena non hanno escogitato un modo per estrarlo sano e salvo dalla buca. Dopo aver abbassato la benna – così da consentire al cucciolo di inserirsi all’interno -, i costruttori al lavoro l’hanno sollevata fino a disporla orizzontalmente, in maniera tale che al cane risultasse impossibile saltare da quell’altezza.
Fortunatamente, al termine di alcuni secondi di panico, l’escavatore è stato in grado di trarre in salvo il cagnolino precipitato nella buca. Nei secondi finali della clip, infatti, si vede la benna rilasciare il cucciolo, ma solamente dopo che quest’ultimo aveva raggiunto un’altezza sufficiente a non ferirsi. Ancora una volta, l’umanità di una squadra di costruttori è riuscita ad evitare che avvenisse il peggiore degli scenari. Fido, una volta compreso di essere finalmente al sicuro, si allontana dallo scavo in fretta e furia, più che intenzionato a rimanere alla larga da quel luogo che lo aveva messo in grande pericolo.
Di salvataggi che hanno davvero dell’impossibile, il nostro archivio ne è letteralmente pieno. Solamente qualche giorno fa, a tal riguardo, vi avevamo raccontato dello sconvolgente episodio che aveva visto protagonista un cucciolo di cane intrappolato lungo i binari della ferrovia. Con il guinzaglio saldamente incastrato ed un treno in corsa che si avvicinava sempre di più, l’esemplare non si sarebbe mai salvato se un uomo, che definire coraggioso è riduttivo, non si fosse precipitato in suo soccorso.
E che dire dei due cagnolini tratti in salvo da Callie Clemens, la quale, da attivista e grande amante degli animali, non si è fatta problemi a calarsi nelle profondità di un canale di scolo pur di estrarli vivi? L’umanità, grazie agli esempi forniti da Callie, dall’uomo precipitatosi lungo i binari del treno, e dai costruttori a bordo dell’escavatore, ci appare molto meno crudele di quel che siamo portati a credere.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…