Un gesto, a volte, è in grado di porre fine ad una situazione drammatica e di donare felicità. Nel racconto di oggi, ad esempio, è stato evitato il peggio.
Le storie che si concludono con un lieto fine (dove sembra impossibile) meritano i riflettori accesi e non ci stancheremo mai di dirlo e di pensarlo. Poi, se ad una vicenda si annodano in maniera profonda amore e questione economica, è il caso di dirlo, merita proprio attenzione. Sono tanti gli amanti degli animali che con fatica crescono i propri animali e se ne prendono molta cura.
Fra questi, però, esistono anche quelli che, nonostante, i mille sacrifici e rinunce non riescono ad assicurare il meglio ai propri amici a quattro zampe, così davanti ad una situazione drammatica possono solo restare inermi e procedere (obbligati) per la strada più “semplice” da percorrere. Con questo termine non si vuole sminuire, però, la questione e adesso scoprirete il perché!
Cerchiamo di capire come sono andate le cose. Sappiamo bene che i nostri animali non sono esenti da malattie, a volte tra l’altro molto pericolose che richiedono delle spese. Motivo per cui è sempre consigliato, rivolgersi ad un veterinario se notiamo qualcosa che non va.
Ma non sempre le cose vanno come dovrebbero ed esistono condizioni che non possono essere controllate. Per questioni economiche o per altri motivi, non importa, un cosa è certa, bisogna, nell’immediato, prendere delle decisioni, per il bene dell’animale, ma anche per quello nostro.
A volte queste scelte portano inevitabilmente, però, a provare un dolore immenso e ad aprire cicatrici che nemmeno il tempo potrà rimarginare. La fortuna, però, alcune volte è dalla nostra parte e grazie al tempismo perfetto e all’aiuto di qualcuno, quei problemi che credevamo insormontabili, possono essere risolti. Quando credevano di non potercela fare, arriva la soluzione e torna nella nostra vita il sereno, come in questo caso.
La storia di oggi vede come protagonisti un anziano ed un cane, ma cosa è successo? Purtroppo le condizioni fisiche di Naida, questo il nome del cane, versavano in condizioni critiche, a causa di un male che lo aveva colpito. Il suo padrone non era in grado di affrontare le spese mediche e, dunque, era giunto presso una clinica per chiedere di sopprimere l’amico a quattro zampe.
Una scelta presa con fatica e disperazione alla quale non sarebbe mai arrivato se avesse avuto i soldi necessari per fare operare il suo cane. A questo punto, quando l’uomo si credeva spacciato, comincia ad intravedersi in fondo al tunnel una piccola luce, questa è rappresentata da un veterinario che lavora all’interno della clinica.
Questo medico ha deciso di farsi carico delle cure di Naida. Colpito dalla disperazione dell’uomo. Una vicenda che ha emozionato solo l’anziano, ma anche chi era all’interno della struttura. Pensare di poter perdere il nostro animale, perché non disponiamo del denaro necessario per curarlo logora dentro e questo veterinario lo ha capito e ha voluto agire diversamente, affinché questo non avvenisse.
Ha scelto di cambiare le carte in tavole e ha trasformato nettamente il destino di queste due persone. Una situazione, che se si fosse verificata, avrebbe segnato per sempre il destino dell’uomo. Questa storia ci insegna molto fra i legami, che inevitabilmente, si creano fra padrone e animale. Infine, che dire sono queste le storie che ogni giorno vorremmo raccontarvi, quelle che, poi hanno un epilogo che sa di vittoria e felicità.
IL TG DI WWW.ECOO.IT
Scopri come migliorare l'efficacia del tuo termosifone con tre semplici trucchi che ti permetteranno di…
Scopri come ridurre le bollette energetiche durante il periodo natalizio con tre semplici regole di…
Gli italiani consumano oltre 150 litri di acqua minerale all’anno, con un notevole impatto economico…