Cagnolina scompare dopo un furto: trovata morta dentro la lavatrice

È stata trovata morta Guendalina, il cane che era scomparso dopo un furto nell’abitazione dei suoi proprietari a Vigevano (Pavia).

Zampa cane
Zampa di un cane (Ecoo.it)

Si è conclusa tragicamente la vicenda della cagnolina Guendalina che era sparita durante un furto nell’abitazione dei suoi proprietari a Vigevano, in provincia di Pavia. Subito dopo la scoperta, quest’ultimi si erano mobilitati per trovare il cane lanciando appelli anche sui social network.

Purtroppo, però, non è arrivato il tanto atteso lieto fine. Dopo qualche giorno, la famiglia ha rinvenuto la carcassa dell’animale, occultata all’interno del cestello di una lavatrice rotta. Probabilmente, i ladri, durante l’incursione in casa, hanno ucciso la povera Guendalina e poi nascosto il corpo nell’elettrodomestico. Una storia che ha sconvolto non solo i proprietari, ma anche l’intera cittadina.

Vigevano, cagnolina uccisa durante un furto in casa: trovata morta nella lavatrice

Furto
Furto (Ecoo.it)

Ha sconvolto non solo la comunità di Vigevano (Pavia) la vicenda di Guendalina, la cagnolina trovata morta dopo un furto compiuto nella casa dei suoi proprietari.

Tutto è avvenuto nella serata di venerdì, 2 agosto, quando, riporta la redazione de Il Corriere della Sera, la cagnolina è rimasta sola nell’abitazione: la famiglia Savone era andata in vacanza, mentre il padre era uscito per cena, solo per qualche ora. Approfittando dell’assenza della famiglia, alcuni malviventi si sono intrufolati nell’appartamento svaligiandolo e portando via gioielli e oggetti di valore.

Rientrato a casa, il proprietario ha trovato tutto a soqquadro e notato l’assenza della cagnolina, una meticcia di 5 anni che aveva adottato dal canile della città. A quel punto, sono scattate le ricerche e gli appelli sui social per ritrovare Guendalina. Inizialmente si era pensato che potesse essere fuggita per paura dei ladri, ma lunedì sera la scoperta drammatica: la carcassa del cane occultata nel cestello di una lavatrice rotta. Probabilmente i malviventi l’hanno uccisa e poi nascosto il corpo.

La denuncia di Lndc Animal Protection

Tutti in città si erano mobilitati per ritrovare il piccolo cane, ma adesso rimane solo la tristezza per un gesto terribile. Il ritrovamento è stato comunicato alle forze dell’ordine e la carcassa trasferita presso un centro veterinario, dove potrebbe essere svolto, nelle prossime ore, l’esame autoptico. Molti hanno espresso solidarietà alla famiglia Savona, tra questi anche l’associazione Lndc Animal Protection che ha anche sporto denuncia per uccisione di animali.

Gestione cookie