Il cagnolino della famiglia è morto da un mese, ma i gatti continuano a comportarsi in modo strano. La proprietaria chiede aiuto al web.
La perdita di un animale domestico è uno scenario che rattristerebbe qualunque proprietario di un cucciolo. Crescere un miglior amico con amore e dedizione, ricoprirlo di tutte le cure necessarie, per poi fare i conti con l’idea che un giorno, prima o poi, sia destinato a lasciarci, è un’eventualità che nessuno di noi si augurerebbe di dover affrontare.
Ovviamente, vi è anche la possibilità che la situazione sia invertita, e cioè che sia il nostro amico a quattro zampe a dover accettare la perdita del suo adorato proprietario. Eppure, quando si tratta della dipartita dei nostri animali, una cosa è certa: quest’ultimi, che hanno lasciato un segno indelebile nella nostra esistenza, non sono destinati a scomparire tanto facilmente dalle nostre vite.
Lo sa bene un’utente del web che, solamente pochissimi giorni fa, ha postato un video prontamente ripreso dalla stragrande maggioranza dei canali social. Nella clip, la proprietaria di due gattini chiedeva delucidazioni rispetto al comportamento dei suoi felini. Quest’ultimi, in seguito alla morte del cane di casa, avrebbero cominciato a comportarsi in modo strano. Cosa potrebbe essere accaduto?
Morto il cane di casa, i due gattini iniziano a comportarsi in modo strano: la proprietaria chiede aiuto
È Viral Video Italia il canale YouTube che ci ha reso partecipi di questo avvenimento, indubbiamente tra i più commoventi in cui vi siate mai imbattuti. I protagonisti della vicenda narrata all’interno della clip – a propria volta tratta da un post social condiviso da un’utente – sono due tenerissimi gattini. La loro proprietaria, confusa e spaventata, non vedeva altra soluzione se non quella di appellarsi all’aiuto del web.
Come spiegato dalla donna, il cagnolino della loro famiglia era deceduto oltre un mese prima. A partire da quella data, la padrona dei micetti ha iniziato a riscontrare dei comportamenti insoliti da parte loro. Comportamenti che, prima della scomparsa del cane – che scopriamo si chiamasse Chicco -, i gattini non avevano mai avuto.
Nella fattispecie, la donna ha raccontato che i tre – cane e gatti, per l’appunto – erano soliti dormire insieme nella medesima cuccetta. Dal giorno in cui il cagnolino non c’è più, parole della proprietaria, i due gattini non vogliono minimamente saperne di tornare nella cuccia dove erano abituati a dormire. Per quanto lei tenti in ogni modo di invogliarli, persino attraverso i loro giocattoli preferiti, i felini continuano a rifilarle un “no” categorico.
La proprietaria, allarmata da questo insolito comportamento, ha pensato bene di appellarsi alla potenza del web per tentare di venire a capo della situazione. “Pensate sia possibile che loro lo vedano ancora?“: questa la domanda che continua a ronzare nella mente della donna, e che non manca di alimentare i suoi tanti dubbi.
Di certo, le immagini dei gattini che si avvicinano alla cuccia del cane con sguardo interrogativo non potrebbero far a meno di scatenare la nostra commozione. Bastano questi piccoli frame, del resto, a suggerire quanto fosse speciale il legame che univa Chicco e i suoi due migliori amici, che ancora vagano per la casa nel disperato tentativo di scoprire che fine abbia fatto il loro compagno di giochi.
Il cane della famiglia non c’è più: quello che fa il gatto vi lascerà a corto di parole
La storia dei due gattini di cui ci ha resi partecipi Viral Video Italia non è l’unica a possedere un contenuto a tal punto commovente. Qualche mese fa, nella fattispecie, avevamo avuto modo di narrarvi una vicenda simile. Anche in questo caso, a fronte della scomparsa del cane della casa, ad assumere comportamenti inspiegabili ed insoliti era stato proprio il gatto della famiglia.
Il felino, nello specifico, era stato immortalato dai padroni mentre vagava su due zampe lungo tutto il perimetro dell’abitazione. Il perché di questo insolito comportamento? Pur non potendo conoscere con esattezza le cause, viene spontaneo immaginare che il micetto stesse semplicemente “rincorrendo” il suo amico Fido, magari nel tentativo di comprendere perché mancasse da casa da un po’.
Non è raro, del resto, che cani e gatti arrivino ad instaurare dei legami di amicizia profondi ed autentici. Come anche queste immagini non mancheranno di dimostrarvi, la possibilità che le suddette specie leghino è ben più alta di quel che si pensi.
L’INSOLITO COMPORTAMENTO DEI GATTINI