Una storia ha come protagonista un cagnolino di nome Lexie, lo sfortunato animale ha rischiato di morire di una morte atroce.
Ha rischiato di morire di una morte atroce, il povero cucciolo protagonista della nostra storia. Il cane si chiama Lexie e, a seguito di un comportamento strano, che ha preoccupato la sua padrona, è stato portato urgentemente dal veterinario. Lexie non riusciva a muoversi bene, inoltre aveva continui conati di vomito, tossiva e soffriva. Probabilmente provava un dolore lancinante allo stomaco.
Il veterinario, una volta prelevato il cagnolino, lo ha subito sottoposto a una radiografia, scoprendo una cosa sconcertante, quasi impossibile da credere. Che cosa è stato ritrovato all’interno del suo stomaco? Persino il veterinario è rimasto a bocca aperta, non avendo mai visto una cosa simile. Di cosa si è trattato? Un oggetto brillava all’interno dello stomaco, reso in evidenza dai raggi X.
L’oggetto misterioso rinvenuto nello stomaco del cagnolino
Che cosa è stato rinvenuto all’interno dello stomaco del povero cucciolo? Bé, si tratta di un grosso coltello da cucina, ma come aveva fatto a ingoiarlo? Senza porsi troppe domande, il veterinario decide di agire subito, portandolo nel reparto di pronto soccorso per operarlo. Grazie a un delicato intervento, il dottore è riuscito ad estrarre il corpo estraneo dallo stomaco dell’animale.
Fortunatamente, come racconta il canale YouTube Famiglia Suricata, il coltello viene rimosso senza causare danni. Ovviamente, il povero Lexie ha dovuto prendere delle medicine, seguire delle cure e consumare alimenti appositi, per evitare di contrarre infezioni, e di aggravare le lesioni interne causate dalla lama del coltello. Ferite e piccoli tagli, infatti, hanno messo a rischio l’integrità dello stomaco.
Operazione riuscita e cane salvato: la sconcertante vicenda di Lexie
Lexie si è salvato per miracolo, nel giro di qualche giorno il suo stomaco si è completamente ristabilito e tutte le ferite si sono rimarginate. Certo, lo spavento è stato forte, la lama del coltello avrebbe potuto facilmente lacerare tessuti e arterie, ma è andata bene. Sicuramente, la sua proprietaria, in futuro, dimostrerà maggiore attenzione. I cuccioli sono molto curiosi, durante la loro prima fase, definita “orale”, è attraverso la bocca che iniziano a conoscere il mondo e a sperimentare.
Per questo motivo, mordono e ingoiano di tutto, per fare esperienza. Tuttavia, in alcuni casi, come quello della storia appena raccontata, queste esperienze di trasformano facilmente in situazioni drammatiche, così come la storia che abbiamo raccontato qualche giorno fa, dove un cane, durante una passeggiata in spiaggia, ha rischiato la morte per aver inghiottito un materiale molto pericoloso.
Grazie alla bocca, i cani esplorano l’ambiente in cui vivono, e perciò occorre monitorarli, seguirli con attenzione, proprio per evitare spiacevoli situazioni. Una storia a lieto fine, diversa da quella che ha come protagonista un gigantesco pitone africano, all’interno del quale le persone hanno trovato un tesoro, oppure quella della cernia gigantesca che aveva divorato un oggetto molto particolare.