Eliminare le macchie di calcare dai rubinetti e dal box doccia non sarà più un problema: in questo modo tutto è più semplice
Eliminare le macchie di calcare è un’operazione delicata che richiede, spesso, molta pazienza. Il calcare, presente in quantità nelle tubature di vecchia data, crea delle incrostazioni su tutte le superfici che tocca. Box doccia e rubinetteria sono i primi componenti del bagno ad essere intaccati dal calcare.
In bagno, inoltre, il vetro è consigliato per il box doccia ma è sempre bene curarlo e lavarlo accuratamente. Infatti, il vetro è un materiale fortemente soggetto alla formazione di residui di calcare. Fuoriuscendo da rubinetti e miscelatori, il calcare va a fossilizzarsi sulle pareti del box in cui è più a contatto. Il vetro si opacizza e con poco si creano delle brutte macchie da eliminare.
Pulire casa è certamente un atto impegnativo che richiede costanza nel tempo. Ogni materiale ha bisogno del suo prodotto specifico per essere lavato e mantenuto in buono stato nel tempo. Il bagno è sicuramente tra le stanze più complesse da lavare e igienizzare. La comparsa del calcare non aiuta all’operazione.
Leggi anche: Bolletta cara dopo l’estate? Non è colpa del condizionatore. I dettagli
Esiste un metodo, però, che risulta più efficace di altri ed è economico ed ecologico. Non tutti i detersivi in commercio sono veri anticalcare quanto questo prodotto di uso comune. Lo abbiamo tutti in casa ed è il migliore alleato nella pulizia del calcare: l’aceto di vino. Ottimo in cucina, l’aceto si presta per pulizie accuratissime e costa pochi centesimi di euro.
Leggi anche: Piante e problemi con i vicini: fino a che punto ci si può “allargare”
Per smacchiare le incrostazioni più grandi di calcare è bene mescolare in un fustino con spruzzino con mezza tazza di aceto e mezza tazza d’acqua. Applicato direttamente sulla parete del box doccia, questo detersivo casalingo è in grado di rendere brillante ogni superficie, interna ed esterne. Inoltre, grazie alla provenienza di origine naturale, è un prodotto ecologico e biodegradabile.
La consapevolezza ambientale ha subito una trasformazione radicale negli ultimi anni, ridefinendo completamente il rapporto…
Nel mondo della skincare, gli attivi cosmetici sono protagonisti indiscussi. Si tratta di ingredienti fondamentali…
Nel mondo si assiste sempre di più ad una crescita di fenomeni meteo fuori dall'ordinario.…