Avete notato che c’è parecchio calcare sui vetri della doccia? Date un’occhiata a quali possono essere i rimedi più efficaci per pulire senza intoppi.
Stanchi del calcare che si forma all’interno della doccia del bagno? Questa sostanza bianca viene fuori ogni volta che l’acqua, più dura, subisce un processo di evaporazione direttamente dai vetri della doccia. Questo perché l’acqua contiene molti minerali che, depositatisi sui vetri, possono dare vita a degli aloni molto fastidiosi da vedere e anche complicati da rimuovere, anche per i più esperti.
Per fortuna, però, con un po’ di pazienza, e qualche trucco, è possibile rimuovere il calcare senza troppa fatica. Curiosi di sapere come pulire a dovere? Non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire nel dettaglio come fare per rimuovere il calcare con alcuni rimedi naturali molto efficaci. Tutto quello che c’è da sapere per riuscire nell’impresa senza il rischio di fare un buco nell’acqua (come pulire soffione senza smontarlo).
Tra i prodotti più efficaci contro il calcare della doccia, c’è sicuramente l’aceto. Al suo interno contiene acido acetico che è un elemento che contribuisce a sciogliere il calcare sui vetri della doccia. Se volete ricorrere a questo ingrediente naturale, non dovrete fare altro che mischiare aceto bianco insieme ad acqua tiepida all’interno di una bottiglia spray. Una volta fatto questo passaggio, non resta che mettere alla prova questo mix creato.
Spruzzatene un po’ sui vetri della doccia, per poi lasciar agire per qualche minuto, giusto il tempo di far sciogliere il calcare. Trascorso il tempo necessario, non dovrete fare altro che strofinare con un spugna, in modo da rimuovere ogni traccia di calcare. Anche il borotalco può rivelarsi molto utile per rimuovere il calcare. Ha delle proprietà assorbenti che lo rendono un ottimo alleato contro le macchie, anche quelle più difficili da togliere.
In questo caso, non dovrete fare altro che mettere in una ciotola un po’ di acqua e borotalco, fino a creare una cremina. Appena creata questa pasta, applicatela sui vetri della doccia e fate agire per almeno un quarto d’ora. Dopodiché, con un panno umido, rimuovete il tutto, aiutandovi con l’acqua calda. Si tratta di un rimedio naturale che, come l’aceto, oltre ad essere efficace, permette di risparmiare sull’acquisto di prodotti al supermercato.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…