Arriva il caldo: come restare freschi in casa (senza spendere 1 euro)

Il caldo sta per arrivare ma facciamoci trovare pronti. Ecco il metodo che ti permetterà di restare freschi in casa senza spendere un euro. 

rimedio antisudore
Donna viso sudato (foto da Pixabay) – Ecoo.it

Dato che le temperature pian piano stanno per alzarsi, è inevitabile attivarsi per fare in modo che non si muoia dal caldo. Ogni anno infatti tale rischio è elevato ma non solo inteso in senso figurato, purtroppo non mancano casi di persone anziane vittime delle elevate temperature. Cosa fare quindi? A parte i consigli ormai ripetitivi ma fondamentali che vengono detti ogni volta, si deve fare altro.

Rendere la casa fresca e quindi confortevole è la principale funzione, altrimenti davvero si rischia tanto per la propria salute. Anche quest’anno sarà boom di vendite di climatizzatori, ventilatori e tutto ciò che serve per farsi trovare preparati. E poi, non si può fare altro? Ecco un rapido consiglio.

Arriva il caldo, cosa fare per stare freschi 

Se non vuoi appesantire ulteriormente la bolletta della corrente elettrica e vuoi combattere il caldo in maniera naturale, ecco alcuni rimedi gratuiti per far rinfrescare casa. Il primo fra tutti? Il ghiaccio. E’ stato dimostrato infatti che mettere dei cubetti davanti al ventilatore permette di avere un’aria decisamente refrigerante.

rinfresca casa
tre cubetti (foto da Pixabay) – Ecoo.it

Puoi altresì prenderli e passarli su viso e corpo per una lieve sensazione di freschezza. Altro rimedio utile – da usare alternativamente ma anche cumulativamente – è quello di refrigerare le lenzuola. Basta prenderle e posizionarle all’interno del freezer per venti minuti, le prendete e le posizionate a letto. Il trucco è quello di riuscire a prendere sonno prima che si possano riscaldare nuovamente. Un modo abile per non lasciarsi sopraffare dalle ondate di calore durante la sera.

Il trucchetto delle tende 

addio caldo in casa
tende camera da letto (foto da Pixabay) – Ecoo.it

Infine il terzo trucchetto è quello di appendere le tende bagnate; sul punto giova fare una precisazione nel senso si possono sia lavare e quindi stenderle direttamente da dove sono state prelevate previamente oppure le si possono altresì inumidire. Ad ogni modo eviterete la calura che si possa formare nelle varie camere. Sono rimedi davvero semplici eppure possono fare la differenza. Il tutto senza spendere nemmeno un euro, le vostre finanze ringrazieranno.